Martedì, 19 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Climate Change, Federica Gasbarro (Università di Brescia): "I cambiamenti climatici devono essere in cima alla lista delle priorità delle imprese"

Le parole di Federica Gasbarro, Ricercatrice presso il Dipartimento di Economia e Management dell'Università degli Studi di Brescia, a Il Giornale d'Italia in occasione della tavola rotonda  “Cogliere la sfida dei cambiamenti climatici”

11 Ottobre 2021

"Le principali sfide che il settore economico deve affrontare sono legate prevalentemente a rischi fisici da cambiamenti climatici e quindi all'aumentare della frequenza e dell'intensità degli eventi climatici estremi. Secondo un recente studio condotto dalla BCE i costi relativi alla transizione impallidiscono rispetto ai costi a cui andremo incontro in futuro in relazione ai rischi fisici da cambiamenti climatici". Così Federica Gasbarro, Ricercatrice presso il Dipartimento di Economia e Management dell'Università degli Studi di Brescia, a Il Giornale d'Italia in occasione della tavola rotonda  “Cogliere la sfida dei cambiamenti climatici”.

"Prendere in considerazione seriamente i cambiamenti climatici e metterli in cima alla lista delle priorità delle imprese, ridurre le emissioni dei gas a effetto serra. In questo modo si limitano i cambiamenti climatici e gli impatti sui sistemi economici e gli impatti anche sulle imprese quando si verificano eventi climatici estremi legati alla variazione e all'aumento della temperatura", conclude.

Torna all'articolo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti