15 Novembre 2022
Matteo Lunelli, Presidente di Altagamma, in occasione del del ventunesimo Osservatorio Altagamma, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"È emerso un settore che, nonostante un contesto difficile di grande incertezza e ricco di sfide, ha registrato dei livelli record. Una crescita molto forte, del 21% rispetto all'anno precedente: il comparto di Altagamma continua il suo percorso di ripresa post-pandemia, stabilendo nuovi record, e secondo noi continua ad avere grandi prospettive per il futuro.
"Noi riteniamo che l'alto di gamma possa essere una locomotiva per l'economia del Paese, in particolare modo in questa fase. I campioni nazionali e le filiere produttive di eccellenza vanno protette e fatte crescere, perché possono essere un traino per interi settori.
"La sostenibilità un valore fondamentale per l'alto di gamma e - non a caso - noi abbiamo voluto celebrare, come Altagamma, il nostro 30esimo anniversario scrivendo una carta dei valori, in cui ci siamo impegnati ad operare in armonia con l'ambiente, in sintonia con il territorio, e mettendo al centro il valore e il talento. Quieta è una filosofia che le nostre imprese stanno sempre di più abbracciando.
Abbiamo consegnato questa carta dei valori al Capo dello Stato proprio per simbolicamente prendere questo impegno nei confronti del Paese.
"Il futuro è ricco di sfide, siamo in questo periodo in azienda in una fase di budgeting e di programmazione, ed è complesso perché fare previsioni per il prossimo anno è molto difficile. Nonostante questo, siamo in un settore che ha ottime prospettive di lungo periodo e anche in numeri e la ricerca realizzata con Bain lo conferma".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia