Martedì, 10 Febbraio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

BNL BNP Paribas, avviata la 3° edizione di "Shaping tomorrow"; incontro one- to- one dell'AD Goitini e del Presidente di Confindustria Orsini

Le varie tappe del Roadshow vedranno l'incontro di opinon leader provenienti dal mondo accademico, imprenditoriale e sociale con l'obiettivo di analizzare il presente, le transizioni in corso e costruire scenari di futuro in sinergia

10 Febbraio 2026

BNL BNP Paribas, avviata la 3° edizione di "Shaping tomorrow", incontri one-to-one sul territorio con lo sguardo al futuro

Al via la prima tappa della 3° edizione di Shaping Tomorrow, il roadshow di BNL BNP Paribas che punta sulla vicinanza ai territori. Il ciclo di incontri one-to-one ha avuto inizio con un confronto tra l'amministratore delegato, Elena Goitini, e il Presidente di Confindustria, Emanuele Orsini.

"Shaping tomorrow" - interpretare l'oggi per dare forma al domani - è il leit motiv della nuova edizione del Tour che riparte da Roma. Presso Palazzo Orizzonte Europa BNL BNP Paribas, l'Amministratore Delegato della Banca e Responsabile del Gruppo BNP Paribas in Italia, Elena Goitini dialoga con il Presidente di Confindustria Emanuele Orsini sugli scenari macroeconomici alla luce dell'attualità geopolitica, per comprenderne impatti nazionali e globali, e condividere le priorità di chi produce e crea valore a beneficio dell'economia reale.

Le dichiarazioni dell'Amministratore Delegato BNL BNP Paribas, Elena Goitini

"Dieci città, 50 speaker, oltre 2000 ospiti sono i numeri di due anni di roadshow. Un "laboratorio in movimento" per approfondire le storie imprenditoriali di eccellenza dei nostri distretti industriali e produttivi; analizzare il presente e le transizioni in corso; costruire, insieme, scenari di futuro. "Shaping tomorrow" è il filo conduttore che - come banca europea con solide radici in Italia - ci accompagnerà in questo nuovo percorso di ulteriori tappe, nella convinzione che il cambiamento e la complessità del nostro presente possano tradursi in opportunità, rendendo sempre più flessibili e agili i modelli di business, efficientando le catene del valore e agevolando un rinnovato approccio strategico e di sistema".

Si inaugura un nuovo ciclo di "one-to-one" che l'AD di BNL BNP Paribas condurrà durante le diverse tappe del Tour 2026 in Italia, con opinon leader del mondo imprenditoriale, accademico e sociale; prossimo appuntamento a Palermo il 16 aprile e poi Modena, Torino e Vicenza.

Gli ospiti

Ruxandra Valcu, Chief Commercial Officer BNL BNP Paribas, apre i lavori della giornata romana; con lei Domenico Pompa, Direttore Territoriale Centro della Banca: primo ospite dell'evento è Stefano Folio, CEO di Seko, gruppo leader a livello internazionale con sede nel reatino, che presenta la sua visione imprenditoriale locale e globale. Simona Costagli, Chief Economist della Banca, descrive alla platea analisi e numeri macroeconomici per fornire un quadro comune di discussione e confronto.

Il primo appuntamento del Roadshow 2026 cade nei giorni in cui, 20 anni fa, BNP Paribas lanciava l'OPA per integrare BNL nel Gruppo, scrivendo un nuovo capitolo nella storia ultracentenaria dell'Istituto. Oggi BNL è parte dell'ecosistema BNP Paribas; l'Italia è uno dei mercati domestici del Gruppo, attivo a livello nazionale con 14 società, inclusa BNL, operative nelle diverse attività bancarie, finanziarie e assicurative.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x