10 Febbraio 2026
Giacomo Lasorella, Presidente AGCOM, in occasione dell'Annuario 2025 della Televisione Italiana realizzato da CeRTA, è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
"La ricerca è molto interessante perché segna l'idea dello streamcasting, per cui i consumatori e i cittadini attingono a tanti flussi diversi; le barriere tra televisione lineare e televisione online tendono così a cadere".
Quale sarà la principale sfida del sistema televisivo italiano nei prossimi anni?
"Sono due le principali sfide: una, a fronte di un tendenziale avvicinamento sempre maggiore del mondo broadcasting tradizionale e del mondo digitale, è quella di assicurare ai servizi di interesse generale, secondo le indicazioni europee, un'adeguata prominence.
La seconda è quella di garantire un sistema di misurazione dell'audience che rappresenti una currency condivisa per tutti i soggetti di un mercato che tende sempre più a essere unico".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia