10 Febbraio 2026
Maurizio Ghidelli, Ceo Kasanova
Si apre un nuovo scenario per il futuro di Kasanova. Presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy è stata annunciata una manifestazione di interesse da parte di un player industriale italiano, con il contestuale avvio della fase di due diligence. Il nuovo sviluppo giunge dopo il ritiro dell'offerta da 15 milioni di euro precedentemente avanzata dal Gruppo OVS. L'obiettivo del Ministero resta il pieno e rapido rilancio industriale dell'azienda.
Primo incontro tra l’azienda e le organizzazioni sindacali al MIMIT sul futuro di Kasanova, player attivo nella vendita di articoli per la casa, arredamento e tessile, con una rete di oltre 800 punti vendita e circa 5.000 lavoratori tra diretti e indiretti.I rappresentanti della società hanno annunciato, a seguito del ritiro dell’offerta di acquisto da parte di OVS Spa, l’arrivo di una nuova manifestazione di interesse da parte di un soggetto industriale italiano e l’avvio di una fase di due diligence. Durante l’incontro, azienda e sindacati hanno valutato la necessità di intensificare i momenti e le modalità di confronto, per superare questa fase di transizione nel modo più ordinato possibile e supportare l’azione di rilancio industriale di Kasanova.
Al termine dell’incontro, il Ministero ha sottolineato la volontà di monitorare e supportare un percorso condiviso con le parti, fissando un nuovo incontro per il 18 marzo.
Kasanova è una azienda italiana operante nel settore del retail per la casa, specializzata nella vendita di casalinghi, arredamento e articoli da regalo. Fondata nel 1968, la società ha vissuto una significativa evoluzione passando dalla vendita all'ingrosso a una capillare rete di negozi diffusi su tutto il territorio nazionale. Il modello di business si basa su un'offerta variegata che spazia dai prodotti di fascia economica a soluzioni più ricercate, con l'obiettivo di rendere accessibile il design e la funzionalità domestica a un pubblico ampio
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia