10 Febbraio 2026
Simona Pietrasanta, Group HR Director
Il Gruppo Gabetti ha annunciato la nomina di Simona Pietrasanta a Group HR Director, un passaggio che rafforza il percorso di sviluppo organizzativo del gruppo e conferma la crescente attenzione verso il capitale umano come leva strategica per la crescita.
Nel nuovo ruolo, la manager sarà impegnata nella definizione e nell’implementazione della people strategy e sviluppo delle risorse umane con l’obiettivo di sostenere l’evoluzione dei modelli organizzativi, promuovere lo sviluppo delle competenze e favorire l’attrazione e la valorizzazione dei talenti.
Marco Speretta, Amministratore Delegato del Gruppo Gabetti, ha evidenziato che l’ingresso di Simona Pietrasanta rappresenta un investimento strategico sulle persone e sulle competenze e che la sua esperienza contribuirà alla costruzione di un modello organizzativo sempre più evoluto, capace di sostenere la crescita e valorizzare il talento come fattore competitivo.
Da parte sua, Simona Pietrasanta ha sottolineato l’entusiasmo per l’ingresso nel gruppo in una fase significativa del suo percorso di crescita e l’importanza di mettere le persone al centro, valorizzarne le competenze e accompagnarne lo sviluppo professionale come elementi essenziali per costruire organizzazioni solide, sostenibili e orientate al futuro.
Contestualmente, il Gruppo Gabetti ha espresso il proprio ringraziamento a Sonia Giuducci per il contributo professionale offerto in oltre trent’anni di attività, augurandole il meglio per la nuova esperienza all’interno del Gruppo Marcegaglia, azionista di riferimento della società.
Simona Pietrasanta, nuova Group Hr Director del Gruppo Gabetti, nel corso della sua carriera ha maturato un’esperienza consolidata in ambito Human Resources all’interno di realtà nazionali e internazionali come Avanade Italy, Jakala e SGB Humangest Holding, ricoprendo incarichi di responsabilità nella direzione e nello sviluppo delle risorse umane.
Il suo percorso professionale include attività legate all’organizzazione aziendale, al change management, al talent management, ai sistemi di compensation & benefit e alla progettazione di programmi di formazione e crescita professionale, oltre alla realizzazione di Academy aziendali dedicate allo sviluppo delle competenze.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia