10 Febbraio 2026
Elena Goitini, amministratore delegato di BNL BNP Paribas è stata intervistata da Il Giornale d'Italia in occasione della prima tappa della 3° edizione del Roadshow "Shaping tomorrow". In tale occasione, l'AD ha dialogato con il Presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, sugli attuali scenari macroeconomici e sugli impatti locali e globali.
Cosa vi aspettate da questa terza edizione del Roadshow e quali sono le novità rispetto alle precedenti edizioni?
Ci aspettiamo di riuscire a rendere ancora più qualificato il confronto, perchè è proprio dal confronto che nascono le opportunità per capire come poter fare meglio insieme. Questo è il nostro l'obiettivo principale. In questa terza edizione avremo dei dialoghi, diciamo speciali, con interlocutori capaci di attribuire a questo confronto una grande ricchezza attraverso la loro visione industriale del Paese. Partiamo con oggi con il presidente di Confindustria Emanuele Orsini.
Banche e territori è un'alleanza strategica per permettere al nostro Paese di agganciare una traiettoria di crescita strutturalmente solida. Oggi partiamo con la terza edizione del Rosso a BNL sui territori Partiamo da Roma, Regione Centro. Opportunità di dialogo, di confronto, di ascolto per capire come possiamo collaborare meglio insieme. Imprese, territori e banche.
BNL BNP Paribas è un gruppo bancario attivo in Italia dal 1913, anno della sua fondazione come Banca Nazionale del Lavoro. Dal 2006, l'istituto è parte del Gruppo BNP Paribas, realtà finanziaria internazionale presente in oltre 60 paesi. Questa configurazione societaria permette alla banca di operare sul mercato nazionale integrando la conoscenza dei territori italiani con la struttura di un network globale. La strategia operativa degli ultimi anni è orientata alla trasformazione digitale e all'integrazione di criteri di sostenibilità nei processi aziendali e nell'offerta di prodotti. A livello infrastrutturale, la banca ha consolidato la propria presenza con la sede "Orizzonte Europa" a Roma, un edificio progettato secondo standard di efficienza energetica.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia