Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Toffolon (BARNES Venezia): "Non vendiamo solo case, ma accompagniamo i clienti a diventare veri cittadini veneziani"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Marco Toffolon, Managing Partner di BARNES Venezia: "Offriamo un’esperienza a 360 gradi, accompagnando il cliente non solo nell’acquisto, ma anche nell’integrazione in una città unica e complessa da vivere"

09 Maggio 2025

Marco Toffolon, Managing Partner di BARNES Venezia, in occasione della conferenza stampa di apertura della nuova Sede di Venezia di BARNES è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.

Qual è il posizionamento strategico della nuova sede di BARNES Venezia all'interno del mercato immobiliare locale e internazionale?

"Il posizionamento strategico è che noi vogliamo portare alla nostra clientela un servizio personalizzato, privato e di prestigio grazie al nome BARNES a Venezia. Siamo molto attenti sul territorio, per questo siamo in collaborazione con la Barena Association, ci teniamo molto al territorio e vogliamo che chiunque, un fondo di investimento, un cliente, compri a Venezia, e che ci venga a vivere in modo tale che noi andiamo dopo a curarlo a 360 gradi aiutandolo ad instaurarsi in città, perché sappiamo che Venezia è una città molto complicata a livello di logistica, e noi siamo qui per questo. Quindi questo è quello che Venezia vuole dare, non solo più la vendita di una casa ma l'accompagnamento a farlo diventare veneziano."

Venezia è una città unica per storia, arte vincoli architettonici. Come si concilia questo patrimonio con le richieste di una clientela high-end?

"Venezia è una città che ha più di 400 palazzi storici in centro storico, quindi vorrei dire che è la capitale dell'arte, tra arte e tra accademia abbiamo tutta una clientela che ormai è alla ricerca non più solo di un investimento immobiliare, questo è proprio un nuovo vivere, un inglobare dentro la nostra città che è composta da tutte queste varianti come arte, accademia, acqua e canali. Ci sono anche tantissime mostre durante l'anno, c'è la Biennale architettonica, c'è la Biennale d'arte, e questo permette quindi un coinvolgimento 365 giorni all'anno, perché ogni giorno a Venezia c'è qualcosa da fare, c'è qualcosa da visitare, c'è qualcosa da esplorare ed è una magia giornaliera."

Che tipo di immobili e investitori state osservando con maggiore interesse all'interno di questa fase di mercato?

"Il mercato immobiliare a Venezia cambia di anno in anno. Stiamo vedendo che già dal 2024 al 2025 abbiamo sempre più clientela internazionale che è alla ricerca di immobili di lusso già ristrutturati con tre, quattro, cinque camere da letto, ma soprattutto non più solo in posti come a San Marco, ma lo stanno ricercando ad esempio a Castello e soprattutto con spazi aperti, perché ormai la gente che viene a vivere qui vuole diventare veneziano, vuole vivere Venezia. Noi con questa realtà cerchiamo di accontentarli in ogni punto e in ogni passaggio di questo sogno, perché quando uno compra una casa Venezia è un sogno, e questa è la clientela che è alla ricerca a Venezia in questo momento."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti