Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ungaro (BARNES Italia): "Con Venezia consolidiamo il Nord, focus su città d’arte, sostenibilità e servizi di lusso"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Luca Pietro Ungaro, Managing Director BARNES Italia: "Secondo il GPH, gli acquirenti internazionali cercano immobili sostenibili in città d’arte e beneficiano di incentivi fiscali come la flat tax"

09 Maggio 2025

Luca Pietro Ungaro, Managing Director BARNES Italia, in occasione della conferenza stampa di apertura della nuova Sede di Venezia di BARNES è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.

Con l'apertura di Venezia, come evolve il progetto di espansione di BARNES in Italia? Quali sono i vostri progetti futuri e le città target?

"BARNES ad oggi è presente in 22 paesi e 144 uffici. Ora la nostra espansione in Portogallo, Spagna, Italia e Grecia fa sì che andiamo ad aprire uffici in un modo sempre più strutturato. In particolare in Italia stiamo a sette uffici oggi con l'apertura di Venezia per consolidare la nostra presenza in Italia del Nord."

Il segmento del lusso è in trasformazione, quali sono oggi le nuove esigenze dell'acquirente internazionale in Italia?

"BARNES ogni anno stila la ricerca GPH, Global Property Handbook, in cui mostriamo quali sono i criteri di scelta e gusti dei nostri clienti. In particolare ne risaltano due, uno è la sostenibilità, quindi si scelgono città, per esempio città d'arte, con un particolare interesse per case efficienti a livello energetico. Il secondo sono motivi anche fiscali, la flat tax, che è stata riconfermata a ottobre 2024, ne è uno dei fattori principali."

Come BARNES si distingue nel proporre esperienze immobiliari oltre che immobili?

"Oltre a offrire il servizio di compravendita di immobili, BARNES offre anche tutti i servizi a 360 gradi nel settore del lusso, dall'arte, alla conciergerie e allo Yachting. Quindi l'obiettivo è di andare verso il cliente che vorrebbe esser seguito sempre di più su tutti gli aspetti della sua vita."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti