Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Vella (Gruppo Seap): "Presentato progetto tramite la collaborazione con Gruppo Hera che riflette il recupero del legno delle imbarcazioni per la creazione di opere d'arte"

Nicolas Walter Vella, Amministratore Unico Gruppo Seap, ha dichiarato: "La collaborazione con Gruppo Hera e progetto SCART risulta per noi fondamentale per veicolare al meglio la nostra idea di cultura e di arte di recupero"

08 Novembre 2024

Nicolas Walter Vella, Amministratore Unico Gruppo Seap, in occasione della presentazione del "Progetto Scart di Hera ad Agrigento presentata a Ecomondo a Rimini" ha dichiarato:

"La SEAP, che rappresento con orgoglio, è un'azienda siciliana che si occupa di ambiente da 35 anni e operiamo sul territorio di Lampedusa. Su Lampedusa, come è chiaro e noto a tutti il fenomeno migratorio e ha anche una parte che poi è costituita da quelle che sono le imbarcazioni, proprio quel legno così carico di storia. Abbiamo presentato un progetto che rifletteva proprio questa materia prima che è in realtà sarebbe uno scarto e quale migliore occasione di SCART e del gruppo Hera che collaborando con noi ha presentato il progetto che riguarda proprio il recupero di questo legno per la creazione di opere d'arte. Ed è quello che faremo e presenteremo questa bellissima iniziativa il 18 gennaio quando ci sarà al Teatro Pirandello di Agrigento la presentazione di "Agrigento Capitale Italiana della Cultura per l'anno 2025".

Agrigento è la capitale della cultura e non c'era quasi bisogno che venisse proclamata. Ma adesso il 2025 è l'occasione per pubblicizzare la nostra città e non soltanto Emilia Romagna in Italia e in Europa, e devo dire che la collaborazione del Gruppo Hera e del progetto SCART risulta per noi fondamentale per poter veicolare al meglio quella che è la nostra idea di cultura e di arte e di recupero."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti