06 Novembre 2023
Oltre 7.000 bambini provenienti da 84 Paesi oggi incontrano Papa Francesco nell’Aula Paolo VI in Vaticano, in occasione dell’evento “I bambini incontrano il Papa”.
Sono 18 i treni straordinari e 20 gli autobus dedicati ed è il Gruppo Fs, attraverso Trenitalia e Busitalia – società del Polo Passeggeri – il vettore principale dell’evento, che accompagnerà i giovanissimi protagonisti della giornata verso l’incontro con il Santo Padre.
Stefano Cuzzilla, Presidente di Trenitalia, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
“Oggi per noi è una giornata importante: per Trenitalia, per il gruppo FS, per me, un ringraziamento all’amministratore delegato e a tutti i dirigenti.
Oggi siamo tutti emozionati, emozionati perché portare i bambini con il treno significa far capire l’importanza di un veicolo, che ogni giorno porta le persone a lavorare, porta i nonni a incontrare i bambini.
Portarli dal Santo Padre, per noi, è molto emozionante. Dai bambini, oggi, stiamo capendo tante cose. Lo stiamo capendo anche nella politica, che vogliamo fare in Trenitalia. Che è quella che i bambini insegnano ai genitori anche nella sostenibilità, nell’avvicinamento a tante cose. L’inclusione è i bambini che ce la insegnano.
Oggi il Paese ne ha bisogno di questo, con questa giornata importante in Vaticano e col Santo Padre, per noi sarà importante per tutto il gruppo FS.
Noi su questo baseremo anche tutte le politiche future di sostenibilità, di inclusione.
Con i bambini e con l’avvicinamento dei nonni, potremmo portare insegnamenti futuri, che servono per avere una casa comune.
Per noi l’azienda non è solo un fattore economico, ma anche un fattore di dare una nuova importanza a un’azienda, che deve essere sensibile a degli argomenti importanti per il Paese.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia