Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Bettoni: "Inail ha lavorato su robotica umanoide per sicurezza sul lavoro: la testeremo con l'aiuto di FS"

Franco Bettoni, presidente dell’Inail, a Il Giornale d'Italia: "Dopo la sperimentazione, cercheremo di esportare la nostra robotica umanoide a tutti i settori lavorativi"

07 Aprile 2022

Franco Bettoni, presidente dell’Inail, a Il Giornale d'Italia, in occasione della firma del protocollo d'intesa tra FS e Inail sulla prevenzione degli infortuni sul lavoro:

"Il protocollo sigato con FS si focalizza in un settore dove ci sono molti investimenti del PNRR. Noi come Inail, con FS e i sindacati, andiamo verso obiettivi chiari: meno morti sul lavoro, meno incidenti, meno malattie professionali".

"L'Inail ha lavorato molto sullo sviluppo di una robotica umanoide che andrà a supportare la sicurezza sul lavoro. Con l'aiuto di FS la sperimenteremo e cercheremo di esportarla anche in favore di altre realtà, a beneficio di tutti i lavoratori e lavoratrici".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti