Giovedì, 12 Febbraio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Frega (Philip Morris): "Abbiamo costruito una catena che coinvolge 8 mila aziende e 44 mila persone; contiamo 200 nuovi giovani in azienda"

Il Presidente e Amministratore Delegato di Philip Morris è stato intervistato da Il Giornale d'Italia in occasione della decima edizione de "La Ripartenza, liberi di pensare", diretta da Nicola Porro

12 Febbraio 2026

Pasquale Frega, Presidente e Amministratore Delegato di Philip Morris è stato intervistato da Il Giornale d'Italia in occasione della decima edizione de "La Ripartenza, liberi di pensare", diretta da Nicola Porro.

A cosa punta Philip Morris?

Philip Morris è un grande investitore in questo Paese e da oltre dieci anni abbiamo costruito una catena che coinvolge 8 mila aziende e 44 mila persone. Recentemente abbiamo annunciato 200 nuovi ingressi di giovani nella nostra azienda in un contesto di Sales Academy, l'obiettivo è formarli sulle tecniche di vendita del futuro

Come è andato questo 2025?

Il 2025 è stato un anno importante che ha visto un'accelerazione della crescita, della trasformazione degli obiettivicome ad esempio le sigarette al museo. È stato un anno positivo in cui abbiamo proseguito con la traiettoria che Philip Morris ha iniziato a tracciare in Italia. 

Philip Morris International

Philip Morris International (PMI) è una azienda multinazionale che opera nel settore del tabacco e della nicotina, con una presenza operativa che copre oltre 180 mercati a livello globale. Fondata originariamente come parte di Altria Group, da cui si è scissa nel 2008, l'azienda ha intrapreso negli ultimi anni un profondo processo di trasformazione industriale e commerciale. Tale evoluzione è orientata alla progressiva sostituzione delle sigarette tradizionali con prodotti senza fumo basati su tecnologie innovative, con l'obiettivo dichiarato di guidare il settore verso un futuro incentrato su alternative potenzialmente meno dannose rispetto ai prodotti a combustione. Con una forza lavoro di decine di migliaia di dipendenti e una rete distributiva che raggiunge milioni di consumatori, l'azienda ricopre un ruolo centrale non solo nel settore del largo consumo, ma anche nel dibattito internazionale relativo all'innovazione tecnologica applicata alla salute pubblica. Negli ultimi anni, il gruppo ha accelerato significativamente i propri investimenti in Ricerca e Sviluppo, concentrandosi sulla scienza dei materiali e sulle biotecnologie, arrivando alla creazione di centri di eccellenza, come quello di Neuchâtel in Svizzera e i poli produttivi in Italia.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti