21 Novembre 2024
Zurich presenta un nuovo piano triennale al suo Investor Day, basandosi sull’esecuzione di una strategia di successo, un anno prima della conclusione del ciclo attuale 2023-2025.
Nuovi obiettivi finanziari per il 2025–2027:
Per raggiungere questi obiettivi, Zurich intende:
Il Gruppo Zurich Insurance (Zurich) è sulla buona strada per superare tutti i suoi obiettivi 2023-2025 con un anno di anticipo, beneficiando dell’esecuzione di successo della sua strategia e di un contesto di mercato migliore del previsto.
Nel corso degli anni, Zurich è cresciuta fino a servire 75 milioni di clienti. Il Gruppo ha investito significativamente nel Middle Market, nelle Specialties e nei servizi di assicurazione viaggio. Piattaforme digitali sono state implementate in tutto il Gruppo e l’IA generativa è già utilizzata su larga scala in tutti i suoi mercati, con 541 soluzioni di intelligenza artificiale attive e in fase di sviluppo per migliorare le prestazioni e semplificare la vita dei clienti.
Zurich ha definito nuove priorità aziendali che si basano sulla sua posizione di mercato unica e sfruttano la sua esperienza di sottoscrizione per assicurarsi di rimanere leader di mercato. Negli ultimi 8 anni, Zurich ha ottenuto un rendimento totale per gli azionisti leader nel settore pari al 17% annuo e distribuito oltre 28 miliardi di CHF in dividendi e riacquisti di azioni. L'attuazione dei nuovi obiettivi del piano sosterrà un continuo rendimento superiore per gli azionisti.
"Zurich sta performando eccezionalmente bene, generando rendimenti per gli azionisti leader di mercato, ma vediamo nuove opportunità per accelerare la nostra storia di successo. Per riflettere la nostra crescente fiducia, stiamo lanciando un nuovo piano triennale con gli obiettivi più ambiziosi nella storia di Zurich. Sono convinto che continueremo a creare un valore significativo per i nostri clienti e azionisti"— Mario Greco, Amministratore Delegato del Gruppo.
Obiettivi finanziari 2025-2027
Assicurazione Commerciale:
Retail e PMI:
Vita:
Farmers:
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia