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Zurich, presentato il piano triennale 2025-27, utile operativo a $4,2 mld, premi lordi $10 mld, ROE core >23%, remissioni di cassa cumulative +$19 mld

Il Gruppo Zurich Insurance è sulla strada per superare tutti i suoi obiettivi 2023-2025 con un anno di anticipo, beneficiando dell’esecuzione di successo della sua strategia e di un contesto di mercato migliore del previsto

21 Novembre 2024

Zurich, presentato il piano triennale all'Investor Day; gli obiettivi ROE +23%, CAGR dell'EPS Core +9%, +19 mld di USD

Zurich presenta un nuovo piano triennale al suo Investor Day, basandosi sull’esecuzione di una strategia di successo, un anno prima della conclusione del ciclo attuale 2023-2025.

Nuovi obiettivi finanziari per il 2025–2027:

  • ROE Core superiore al 23%
  • CAGR dell'EPS Core superiore al 9%
  • Remissioni di cassa cumulative superiori a 19 miliardi di USD

Per raggiungere questi obiettivi, Zurich intende:

  • Rafforzare ulteriormente la sua franchigia commerciale
  • Migliorare la redditività Retail e la fidelizzazione dei clienti
  • Trasformare la Life Protection in un business globale per accelerarne la crescita
  • Supportare la continua trasformazione di Farmers per raggiungere una crescita sostenibile delle polizze presso Farmers Exchanges

Il Gruppo Zurich Insurance (Zurich) è sulla buona strada per superare tutti i suoi obiettivi 2023-2025 con un anno di anticipo, beneficiando dell’esecuzione di successo della sua strategia e di un contesto di mercato migliore del previsto.

La crescita di Zurich

Nel corso degli anni, Zurich è cresciuta fino a servire 75 milioni di clienti. Il Gruppo ha investito significativamente nel Middle Market, nelle Specialties e nei servizi di assicurazione viaggio. Piattaforme digitali sono state implementate in tutto il Gruppo e l’IA generativa è già utilizzata su larga scala in tutti i suoi mercati, con 541 soluzioni di intelligenza artificiale attive e in fase di sviluppo per migliorare le prestazioni e semplificare la vita dei clienti.

Zurich ha definito nuove priorità aziendali che si basano sulla sua posizione di mercato unica e sfruttano la sua esperienza di sottoscrizione per assicurarsi di rimanere leader di mercato. Negli ultimi 8 anni, Zurich ha ottenuto un rendimento totale per gli azionisti leader nel settore pari al 17% annuo e distribuito oltre 28 miliardi di CHF in dividendi e riacquisti di azioni. L'attuazione dei nuovi obiettivi del piano sosterrà un continuo rendimento superiore per gli azionisti.

Le parole di Greco 

"Zurich sta performando eccezionalmente bene, generando rendimenti per gli azionisti leader di mercato, ma vediamo nuove opportunità per accelerare la nostra storia di successo. Per riflettere la nostra crescente fiducia, stiamo lanciando un nuovo piano triennale con gli obiettivi più ambiziosi nella storia di Zurich. Sono convinto che continueremo a creare un valore significativo per i nostri clienti e azionisti"Mario Greco, Amministratore Delegato del Gruppo.

Obiettivi finanziari 2025-2027

  • Rendimento Core del Capitale (ROE Core): >23%
  • Utile Core per Azione (EPS Core): >9%
  • Remissioni di cassa cumulative (in USD): >19 miliardi

Gli obiettivi finanziari di Zurich per il 2025–2027 sono supportati da obiettivi aziendali ambiziosi:

  • Assicurazione Commerciale:

    • L’utile operativo aziendale supererà i 4,2 miliardi di USD e i premi lordi sottoscritti nel Middle Market supereranno i 10 miliardi di USD entro la fine del 2027.
    • Il miglioramento della qualità del portafoglio guiderà le prestazioni supportato da azioni per rafforzare la disciplina di sottoscrizione.
    • Particolare attenzione su Middle Market e Specialties come aree per accelerare la crescita.
  • Retail e PMI:

    • Ritorno a un livello di redditività di lungo periodo e ulteriore miglioramento della fidelizzazione dei clienti.
    • La redditività di lungo periodo migliorerà grazie a una combinazione di rafforzamento delle capacità di sottoscrizione nei mercati, miglioramenti nel mix di portafoglio e sfruttamento di asset tecnologici e di scala.
    • L’esperienza del cliente sarà migliorata attraverso nuove iniziative per guadagnare fedeltà e generare impatto finanziario.
    • Inoltre, con l’acquisizione annunciata dell’attività globale di assicurazione personale per viaggi di AIG, soggetta ad approvazione regolamentare e prevista entro la fine dell’anno, Zurich diventerà un leader globale nell’assicurazione viaggi, servendo più di 20 milioni di clienti e 200 partner distributivi attraverso unità regionali in tutto il mondo.
  • Vita:

    • I premi lordi sottoscritti per la Protezione aumenteranno con un tasso di crescita annuo composto dell’8% e ulteriori incrementi nelle attività a basso consumo di capitale legate all'unit-linked.
    • L’attività di protezione di Zurich, che rappresenta quasi il 60% dell’utile operativo del ramo Vita, sarà consolidata sotto un’unica unità globale per migliorare l’eccellenza tecnica nella sottoscrizione e nei prezzi e l’attenzione al cliente.
  • Farmers:

    • Abilitare una crescita sostenibile presso Farmers Exchanges. Farmers ha superato le ambizioni fissate a novembre 2023 tornando alla redditività e migliorando la sua posizione di capitale.
    • La prossima fase di trasformazione aziendale aumenterà le polizze in essere e i Farmers Exchanges prevedono una crescita sostenibile dei premi lordi sottoscritti a cifra singola medio-alta nei prossimi tre anni.

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