17 Dicembre 2022
Denis Delespaul, presidente della CCI France Italie fonte: imagoeconomica
Dopo il "Grand Prix Startup" organizzato dalla CCI France Italie a Milano, la Camera di Commercio francese in Italia torna nella capitale dell'economia con un incontro per gli ultimi saluti pre festivi. Il "Cocktail de Noël" si è svolto giovedì 15 dicembre e ha riuniuto diversi rappresentanti dell'ambito delle aziende francesi e italiane regalando un momento di confronto e sinergia tra i due paesi.
Denis Delespaul, presidente della CCI France Italie, ha commentato a Il Giornale d'Italia:
"Per dirlo con una parola è grazie alla continuità che si basa la buona relazione Francia-Italia, in particolare la firma che fu fatta tra il presidente Mattarella e il presidente Macron in merito al trattato del Quirinale. Credo sia una felice sorpresa che con il nuovo governo italiano c'è continuità. Al di là delle parole pre elezioni. Vediamo una continuità negli investimenti, nelle decisioni che sono state prese e con la collaborazione dell’Europa".
Marco Pannunzio, AD di TotalEnergies Marketing Italia Spa, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Essendo una società molto complessa, una corporate che cerca di abbracciare un mercato multinazionale sempre più ampio è molto importante e fondamentale essere parte di una camera di commercio. Uno perché siamo la più importante società francese in Italia; secondo, perché far parte di una camera di commercio significa ampliare la propria capacità di relazione. Dobbiamo essere membri attivi. La camera di commercio organizza eventi che hanno una grandissima risonanza mediatica. Noi organizziamo anche eventi periodici in cui chiediamo l’intervento della Camera. La possibilità di avere la camera di commercio in azienda rafforza l’immagine della nostra società. Le best practices sono la ricchezza di una comunità che si incontra grazie alla camera".
Pierre Sirolli, AD di Renault Trucks Italia, ha affermato a Il Giornale d'Italia:
"Un modo per tornare delle sinergie e collaborazioni con altre aziende. Il nostro grande progetto è riuscire insieme ai nostri partner e clienti a realizzare una transizione verso un futuro migliore con meno emissioni di CO2.
Il nostro obiettivo è diventare il primo importatore in Italia, quindi aumentare la nostra quota di mercato e riuscire a raggiungere una neutralità a livello di emissioni di CO2 entro il 2040".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia