12 Dicembre 2025
Ester Russom, nuova Responsabile della Comunicazione di Borsa Italiana
Ester Russom è stata nominata Responsabile della Comunicazione di Borsa Italiana, società che fa parte del gruppo Euronext, principale operatore paneuropeo delle infrastrutture di mercato e punto di riferimento per i mercati dei capitali nel continente. Borsa Italiana, con sede a Milano, è il listino su cui operano alcune delle più rilevanti società italiane e rappresenta uno degli hub strategici del gruppo, che conta sette borse nazionali collegate da un’unica piattaforma tecnologica.
Nel suo nuovo incarico, Russom lavorerà a stretto contatto con l'Amministratore delegato di Borsa Italiana Fabrizio Testa e avrà la responsabilità delle attività di comunicazione interna ed esterna della società, contribuendo alla definizione e all’attuazione della strategia di comunicazione in coordinamento con le strutture centrali di Euronext. La nomina si inserisce nel percorso di rafforzamento della funzione comunicazione del gruppo per assicurare coerenza, chiarezza e integrazione dei messaggi diffusi nei diversi Paesi in cui opera.
Russom proviene dal Media Relations Department di Borsa Italiana, dove ha maturato una solida esperienza nelle relazioni con i media, nella gestione delle comunicazioni corporate e nel supporto alle attività istituzionali e di mercato. Nel nuovo ruolo, lavorerà in stretto collegamento con il leadership team della società e con le funzioni di comunicazione europee di Euronext, contribuendo a valorizzare il posizionamento di Borsa Italiana nel panorama nazionale e internazionale.
Ester Russom è una professionista della comunicazione con un solido percorso nelle media relations e nella comunicazione corporate, sviluppato all’interno di Borsa Italiana. Nel corso della sua carriera ha gestito rapporti con la stampa, coordinato attività editoriali, curato contenuti istituzionali e supportato le iniziative di comunicazione strategica rivolte agli stakeholder del mercato finanziario.
Prima della nomina a Responsabile della Comunicazione, Russom ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nel Media Relations Department, collaborando con giornalisti, analisti e principali interlocutori del settore, contribuendo a posizionare Borsa Italiana come uno degli attori di riferimento del mercato dei capitali europeo.
Con l’ingresso in Euronext, Borsa Italiana ha assunto un ruolo centrale nella rete delle principali borse europee; in questo contesto, Russom apporterà la propria esperienza per coordinare le attività di comunicazione in Italia e contribuire alla strategia complessiva del gruppo a livello europeo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia