17 Dicembre 2022
Pierre Sirolli, AD di Renault Trucks Italia, in occasione dell'incontro "Cocktail de Noël" della Camera di Commercio francese in Italia a Milano, ha affermato a Il Giornale d'Italia:
"Un modo per tornare delle sinergie e collaborazioni con altre aziende. Il nostro grande progetto è riuscire insieme ai nostri partner e clienti a realizzare una transizione verso un futuro migliore con meno emissioni di CO2.
Il nostro obiettivo è diventare il primo importatore in Italia, quindi aumentare la nostra quota di mercato e riuscire a raggiungere una neutralità a livello di emissioni di CO2 entro il 2040.
Noi produciamo il camion elettrico di serie da più di due anni: il futuro è adesso. Rispondiamo già alle esigenze dell’80% dei nostri clienti a livello urbano.
In Italia la situazione economica è piuttosto positiva. Per la prima volta da anni abbiamo una crescita del PIL superiore a Francia e Germania e noi siamo molto legati alle variazioni del PIL. Quando introdurremo il trattore stradale serviranno delle infrastrutture dedicate.
Possiamo o sviluppare un motore endotermico a idrogeno e realizzare una rete distributiva per riempire i serbatoi o sviluppare la pila combustibile, in quel caso l’idrogeno sarà usato per stoccare l’energia elettrica".
Torna all'articolo
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia