Lunedì, 15 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Briaschi (Anytime Fitness): "La nostra priorità è raggiungere 100 club nei prossimi due anni, nel frattempo il numero di interessati al settore si amplia"

Il Marketing and Communication Manager di Anytime Fitness è stato intervistato da Il Giornale d'Italia in occasione dell'evento di inaugurazione del nuovo corporate club di Roma Eur, la 60esima palestra aperta dal brand in Italia

15 Dicembre 2025

Luca Briaschi, Marketing and Communication Manager di Anytime Fitness è stato intervistato da Il Giornale d'Italia in occasione dell'inaugurazione del nuovo corporate club di Roma Eur. Nel corso dell'evento sono state, inoltre, rese note anche le ultime evidenze dell’osservatorio “Fitness e benessere in Italia”, realizzato dal brand insieme ad Astraricerche con l’obiettivo di comprendere il rapporto degli italiani con il fitness, il benessere e la propria percezione corporea.

Quali sono le prossime priorità di crescita di Anytime Fitness in Italia?

Il traguardo più grande come priorità è il raggiungimento dei 100 club nei prossimi due anni. È un traguardo che ci siamo posti, siamo convinti di poterlo raggiungere con il ritmo di aperture che ci siamo prefissati. Quindi questo direi che è assolutamente il traguardo più grande che dobbiamo raggiungere.

Cosa rappresenta per Anytime fitness l'apertura di un nuovo corporale club?

L'apertura del nostro secondo Corporate Club in Italia è un traguardo molto importante per noi. Innanzitutto perché è il 60º club che apriamo in Italia poi perché avere un hub come questo per lanciare nuovi progetti Pilot poter formare i nostri staff e aiuta i nostri franchising a crescere anche nella parte centro sud è molto importante. Quindi dopo quello di Milano, l'apertura del secondo Corporate Club a Roma è una tappa molto importante per la nostra crescita.

Come sta cambiando, a suo avviso, la domanda di benessere in Italia?

La domanda di benessere in Italia sta cambiando abbastanza come trend, nel senso che ci siamo accorti di quanto il range di persone interessate al nostro settore sia molto più ampio. Il pubblico che stiamo cercando di attrarre va dai Millennials, fino a chi è più interessato nel settore della Longevity. Questo è il motivo per cui anche noi come Anytime Fitness ci siamo avvicinati alla parte non solo di training ma anche di Nutritional Recovery per dare la possibilità alle persone di poter avere un approccio olistico al tema del benessere.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti