Lunedì, 15 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Guillaume Bianchi: "Lo sport deve essere presente nella vita di tutti noi, soprattutto nei giovani; è importante per la salute"

Lo schermidore specialista del fioretto, campione europeo 2025 e mondiale 2022 con la Nazionale, è stato intervistato da Il Giornale d'Italia in occasione dell'inaugurazione del nuovo corporate club di Anytime Fitness nella capitale

15 Dicembre 2025

Guillaume Bianchi, schermidore specialista del fioretto, campione europeo 2025 e mondiale 2022 con la Nazionale, è stato intervistato da Il Giornale d'Italia in occasione dell'inaugurazione del nuovo corporate club di Anytime Fitness nella capitale. Nel corso dell'evento sono state, inoltre, rese note anche le ultime evidenze dell’osservatorio “Fitness e benessere in Italia”, realizzato dal brand insieme ad Astraricerche con l’obiettivo di comprendere il rapporto degli italiani con il fitness, il benessere e la propria percezione corporea.

Guillaume ha vinto il titolo mondiale a squadre nel 2022 al Cairo, in Egitto, l'oro Europeo lo stesso anno ad Antalya, in Turchia, e il bronzo individuale continentale a Plovdiv, in Bulgaria, nel 2023. Nel suo palmarès ha anche un oro a squadre e un argento individuale alle Universiadi di Napoli 2019. Quella di Parigi è stata la sua prima Olimpiade, occasione in cui ha vinto la medaglia d'Argento nella gara a squadre.

Quanto è importante avvicinare i giovani al mondo dello sport e del fitness?

Sicuramente è importantissimo perché lo sport deve essere presente nella vita di tutti noi, soprattutto nei giovani. Ovviamente lo studio è importantissimo e quindi è importante che si concentrino sulla scuola però dopo deve esserci uno sport che che porti divertimento e porti l'attività fisica che è importante, sia per la mente che per il corpo e quindi per la salute dei ragazzi.

Che consiglio daresti a chi si avvicina al mondo del fitness ma teme di essere osservato o giudicato?

Il consiglio è di viverla con molta più serenità. Ognuno di noi deve deve pensare a a se stesso, a e al benessere proprio. Quindi è importante fare del fitness, fare dello sport e fare dell'attività fisica e non sentirsi giudicato perché ognuno è quello che è, ed è giusto porsi dei piccoli obiettivi per provare poi a migliorarsi ogni giorno.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti