24 Maggio 2022
Fonte: Linkedin
Arriva una donna ai vertici di Simest: Regina Corradini D'Arienzo è il nuovo amministratore delegato, mentre Pasquale Salzano è stato riconfermato presidente. Il consiglio di amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti si è riunito questo pomeriggio, martedì 24 maggio, per prendere atto delle nomine decise dall'assemblea della società.
Regina Corradini D’Arienzo è laureata in Scienze Psicologiche. Ha compiuto studi in economia aziendale a Torino e ha conseguito un Executive in Corporate Investment Banking presso l’Università Bocconi di Milano. Dal 1990 al 2008 ha ricoperto vari incarichi presso la banca San Paolo IMI (poi Intesa Sanpaolo), fino al ruolo di Responsabile del Servizio Marketing e Commerciale all’interno della Divisione Corporate della Banca dei Territori. Nel 2008 è entrata nella Banca Popolare di Novara, Istituto di cui diviene Responsabile Divisione Corporate nel 2011 e successivamente ha assunto l’incarico di Responsabile della Divisione Corporate della holding Banco Popolare. In BNL dal 2013, ha ricoperto dapprima il ruolo di Direttore Territoriale Corporate Nord Ovest e - dal 2016 - l’incarico di Direttore Corporate Banking. Ha inoltre ricoperto incarichi in alcune società del Gruppo BNP Paribas: Presidente del Consiglio di Amministrazione di Bnl Leasing S.p.A., Vicepresidente di Ifitalia S.p.A., consigliere di Arval Italia S.p.A.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia