Domenica, 29 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Engineering, Gaetano Micchichè è il nuovo presidente del Gruppo

Gaetano Miccichè, nuovo presidente Engineering: "contento di assumere questo incarico anche perché il Gruppo nei suoi 40 anni di storia e di crescita ha incrociato e supportato lo sviluppo di migliaia di realtà industriali, finanziarie ed enti pubblici"

28 Marzo 2022

Gaetano Miccichè

Fonte: Imagoeconomica

Gaetano Miccichè è stato nominato nuovo presidente del Gruppo Engineering in seguito all'assemblea degli azionisti di Engeneering Ingegneria Informatica tenutasi oggi. 

La sua nomina segue l'ingresso di Maximo Ibarra come CEO dallo scorso ottobre e si colloca all'interno della nuova fase di sviluppo intrapresa da NB Renaissance e Bain Capital, azionisti di controllo dell'azienda. 

Gaetano Miccichè ricopre, e ha ricoperto, importanti posizioni che hanno contribuito al successo delle principali operazioni finanziarie e di sistema del nostro Paese negli ultimi anni. Vanta inoltre una carriera importante maturata all'insegna di un ruolo di aggregazione tra il mondo dell'industria e quello del credito. Dopo importanti incarichi manageriali nel gruppo Intesa Sanpaolo è attualmente presidente della Divisione Imi Corporate & Investment Banking del gruppo bancario e vice presidente di Prelios. 

A proposito del nuovo ruolo di presidente di Engineering, Miccichè si dichiara "contento di assumere questo incarico anche perché il Gruppo Engineering nei suoi 40 anni di storia e di crescita ha incrociato e supportato lo sviluppo di migliaia di realtà industriali, finanziarie ed enti pubblici".

Maximo Ibarra ha aggiunto: "Siamo estremamente lieti dell’arrivo di Gaetano. La sua profonda conoscenza del settore bancario e finanziario, unita alla sua esperienza nel mondo industriale, lo rende la figura perfetta per accompagnarci nei nostri piani di sviluppo su tutte le aree in cui operiamo con la missione di generare innovazione e valore per i nostri clienti e per il Paese supportando la transizione digitale".

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x