Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Kate Middleton e la malattia: "Faccio progressi ma non sono fuori pericolo, domani sarò al Trooping the Colour"

"Sto facendo buoni progressi, ma come sa chiunque si sottoponga alla chemioterapia, ci sono giorni buoni e giorni brutti"

14 Giugno 2024

Kate Middleton e la malattia: "Faccio progressi ma non sono fuori pericolo, domani sarò al Trooping the Colour"

Fonte: Instagram, @_kate_middleton_royal

Kate Middleton rompe il silenzio con una foto scattata a Windsor da Matt Porteous e con un aggiornamento sul suo stato di salute. La malattia della principessa del Galles, il cancro, la accompagna ancora. Kate tramite un post sui social dice di essere stata "sommersa da tutti i gentili messaggi di sostegno e incoraggiamento negli ultimi due mesi. Ha davvero cambiato il mondo per me e William e ha aiutato entrambi a superare momenti difficili".

Kate Middleton e la malattia: "Faccio progressi ma non sono fuori pericolo"

Così Kate riguardo la malattia: "Sto facendo buoni progressi, ma come sa chiunque si sottoponga alla chemioterapia, ci sono giorni buoni e giorni brutti. In giornate così brutte ti senti debole, stanco e devi far riposare il corpo. Ma nelle giornate belle, quando ti senti più forte, vuoi sfruttare al massimo il tuo benessere.


Il mio trattamento è in corso e durerà ancora per molti mesi. Nei giorni in cui mi sento abbastanza bene, mi piace fare la vita scolastica, dedicare il mio tempo personale a cose che mi danno energia e positività e iniziare a lavorare un po' a casa. Non vedo l'ora di partecipare alla parata del compleanno del Re questo fine settimana con la mia famiglia e spero di partecipare a diversi eventi pubblici durante l'estate, ma allo stesso tempo so di non essere ancora fuori pericolo.


Sto imparando ad essere più paziente, soprattutto di fronte all’incertezza. Accetta ogni giorno così com'è, ascolta il tuo corpo e concediti di dedicare il tempo tanto necessario alla guarigione. Grazie mille per la vostra costante comprensione e a tutti voi che avete condiviso così coraggiosamente le vostre storie con me".

La principessa del Galles parteciperà al Trooping the Colour

La principessa del Galles Kate Middleton domani parteciperà alla tradizionale parata del Trooping the Colour e torna dunque a farsi vedere in pubblico, dopo il video dello scorso 22 marzo in cui aveva comunicato la sua diagnosi di tumore e l'intervento chirurgico addominale a gennaio.

Un portavoce del palazzo ha detto che il re Carlo III è "felicissimo che la principessa possa partecipare agli eventi di domani".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x