21 Ottobre 2025
Un breve video pubblicato da Tom Fletcher, sottosegretario generale delle Nazioni Unite per gli Affari umanitari, mostra l'estensione della distruzione lungo la Striscia di Gaza. Le immagini, girate dall'interno di un veicolo dell'ONU durante un trasferimento da Gaza City a Khan Younis, documentano un paesaggio spettrale, segnato da due anni di incessanti bombardamenti israeliani.
Il convoglio procede lentamente su una strada incorniciata da rovine e polvere, in uno scenario apocalittico dove non resta nulla in piedi: interi quartieri rasi al suolo, solo cumuli di detriti là dove un tempo sorgevano case, scuole, negozi. Nessuna presenza umana visibile, nessuna traccia di vita: solo silenzio e devastazione.
Il filmato, pubblicato da Fletcher sul suo profilo X, è una testimonianza diretta della crisi umanitaria in corso nella Striscia di Gaza, e mostra quanto poco sia rimasto dopo mesi di conflitto. Le immagini parlano da sole, restituendo il senso di desolazione che oggi attraversa molte aree del territorio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia