Martedì, 21 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gaza, Trump "frena" l'escalation e punta a "salvare di nuovo" Gaza: "Alleati pronti a raddrizzare Hamas ma li ho fermati, c'è ancora speranza"

Mentre a Israele la delegazione Usa Vance-Witkoff-Kushner fanno da argine alle degenerazioni dell'accordo "di pace", Trump informa di aver ordinato agli alleati mediorientali di non attaccare Hamas: "C'è tempo perché i miliziani facciano la cosa giusta"

21 Ottobre 2025

Gaza, Trump "frena" l'escalation e punta a "salvare di nuovo" Gaza: "Alleati pronti a raddrizzare Hamas ma li ho fermati, c'è ancora speranza"

"Molti alleati mediorientali sono pronti, su mia richiesta, a raddrizzare Hamas, ma ho detto a questi Paesi, e a Israele, NON ANCORA!". L'equilibrio già precario sulla Striscia di Gaza potrebbe collassare da un momento all'altro, e l'ultimo post social pubblicato dal Presidente Usa Donald Trump ne è la possibile prova.

Gaza, Trump "frena" l'escalation e punta a "salvare di nuovo" Gaza: "Alleati pronti a raddrizzare Hamas ma li ho fermati, c'è ancora speranza"

Mentre sono ora in corso scambi diplomatici tra il vicepresidente Vance, il Portavoce Witkoff e il genero del tycoon Kushner col premier israeliano Benjamin Netanyahu sulle strategie per tenere duro il più possibile l'accordo di cessate il fuoco sulla Striscia di Gaza, il tycoon ha pubblicato su Truth un post in cui dice di aver fermato diversi suoi alleati mediorientali già pronti, armi in mano e su sua richiesta, a schierarsi contro Hamas con l'obiettivo di "raddrizzare" i miliziani. Trump però, che continua a puntare il dito contro Hamas addossando le colpe della violazione del cessate il fuoco nonostante i raid israeliani abbiano mietuto oltre 40 vittime lo scorso 19 ottobre, ha frenato l'impellenza degli alleati dicendo di voler dare ai miliziani un'altra possibilità. "Molti dei nostri ORA GRANDI ALLEATI in Medio Oriente e nelle aree circostanti il Medio Oriente - si legge nel post -, hanno esplicitamente e con forzacon grande entusiasmo, informato che avrebbero accolto con favore l'opportunità, su mia richiesta, di entrare a Gaza con una forza pesante e "raddrizzare il nostro Hamas" se Hamas continua ad agire male, violando il loro accordo con noi".

"L'amore e lo spirito per il Medio Oriente non si vedevano così da mille anni! È una cosa meravigliosa da vedere!" scrive il tycoon traducendo la mobilitazione degli alleati contro Hamas in uno spirito simpatizzante di unione Medio Orientale. "Ho detto a questi Paesi, e a Israele, "NON ANCORA!" C'è ancora speranza che Hamas faccia ciò che è giusto. Se non lo farà, la fine di Hamas sarà RAPIDA, FURIOSA e BRUTALE!". Quindi i ringraziamenti agli alleati, e al "grande, potente e meraviglioso Paese dell'Indonesia".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x