Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Vaccino minori disposto dal giudice, la IX sezione del Tribunale di Milano decide su una minore di 17 anni, in una situazione familiare già molto compromessa

La dogmatica e ideologica posizione della Sezione Nona settore Famiglia del Tribunale di Milano conferma l’obbligo vaccinale per i minori, con una sentenza fotocopiata, auspicando una vaccinazione globale, in tutte le età e in tutti i Paesi del mondo

09 Aprile 2022

Vaccino Covid ai bambini, una scelta eticamente aberrante

Fonte: lapresse.it

A Settembre 2021 veniva avviato un ricorso da parte della madre di due figlie minori di 9 e 17 anni, che intendeva vaccinare quest’ultima nonostante il padre dissenziente, con la conseguenza, anche qui di sospendere la responsabilità genitoriale e rafforzare l’alienazione parentale (in direzione opposta al perseguimento della necessaria bigenitorialità).

Situazione già critica, con entrambi i minori affidati presso un comune in provincia di Milano e collocati presso la madre, con delega ai servizi per la frequentazione con il padre.

Il padre confermava la propria opposizione alla vaccinazione in quanto il vaccino anticovid è un vaccino sperimentale, non sottopongo mia figlia ad una sperimentazione.

Con Deceto ex art.709 ter c.p.c.,  la Sezione 9° del Tribunale dei Milano, Presidente relatore Anna Cattaneo, Giudici Rosa Muscio e Valentina Maderna la domanda del ricorrente veniva accolta in quanto fondata

In particolare, “Le preoccupazioni paterne espresse.... non sono supportate dalla scienza medica nazionale ed internazionale, sono in contrasto con i dati raccolti dalle ampie sperimentazioni effettuare nel mondo e trascurano di considerare le indicazioni delle autorità regolatorie del farmaco nazionali ed internazionali, nonchè le indicazioni del Governo italiano”.

La sintesi è sempre la stessa: il Tribunale di Milano, sezione Nona, procede in ogni caso e con determinazione nella vaccinazione obbligatoria dei minori, indipendentemente dal volere di uno o entrambi i genitori, privandoli della responsabilità genitoriale, in situazioni già compromesse, con debolezza e disagi psichici dei minori stessi, che ne subiscono gli ulteriori danni.

Se il minore intende vaccinarsi, si procede. Se il minore non vuole vaccinarsi, o esprime dei dubbi, se ne dispone ugualmente la vaccinazione.

Nel decreto seguono poi le citazioni ciclostilate tra tutte le sentenze citando i vari organismi (in giallo le parti identiche, copiate in altre sentenze)

....Si sottolinea che questo Tribunale si è già ripetutamente espresso nel senso di limitare la responsabilità genitoriale del genitore contrario alla vaccinazione anti covid 19

..... quindi i Servizi Sociali siano il soggetto “delegato ad assumere tutte le decisioni di maggior importanza nell’interesse del minore, anche di natura medica ... anche in assensa del consenso paterno”.

Anhe in questo caso, una decisione identica a tutte le altre, che verranno progressivamente pubblicate ai fini del diritto di cronaca, che comporta un ulteriore aggravamento dell’assenza di bigenitorialità e di alienazione parentale, peggiorando irrimediabilmente una situazione già compromessa e con effetti dannosi, in ultima istanza, sui minori stessi.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA SENTENZA COMPLETA:

Sezione Nona settore Famiglia

 

Competenze:

Famiglia, separazioni e divorzi.

 

Magistrati:

Anna Cattaneo - Presidente

Maria Laura Amato

Fulvia De Luca

Chiara Delmonte

Piera Gasparini

Giuseppe Gennari

Valentina Maderna

Rosa Muscio

Beatrice Secchi

Giuseppina Stella Laura Cesira

 

Cancelleria:

Imelda Artuso - Responsabile

 

Orari al pubblico:

Dal lunedi al venerdi, a partire dalle ore 09.00 alle ore 13.00. II sistema eliminacode eroghera i  numeri  dalle  ore  08.45  sino  alle  ore  13.00,  così  da consentire di completare i servizi al pubblico indicativamente entre 4 ore dall'orario di inizio della operatività del sistema stesso.

 

Saranno  comunque  evase  le richieste di coloro che avranno  ritirato il numero entre  le 13.00

 

Accesso:

via San Barnaba, 50 (NUOVO PALAZZO DI VIA SAN BARNABA)

 

Collocazione:

Piano terra

 

Telefono:

dalle ore 09:00 alle ore 10:00: 02.5433/5221/4130/5223/5623;

dalle ore 12:00 alle ore 13:00: 02.5433/5781/3631/3734/3505/3942.

 

Email:

sez9.civile.tribunale.milano@giustizia.it

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x