Venerdì, 05 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Milano banlieue, 21enne egiziano accoltella "per gelosia" 19enne in piazza Duomo, arrestato nel bolognese per tentato omicidio - VIDEO

Secondo la ricostruzione, il 21enne avrebbe estratto un coltello dalla tasca e avrebbe colpito l’altro ragazzo all’addome e al torace, lasciandolo riverso a terra in una pozza di sangue. Subito dopo si sarebbe dato alla fuga

05 Dicembre 2025

Una violenta lite scoppiata per questioni legate alla gelosia è degenerata fino all’accoltellamento. Un 21enne egiziano ha ripetutamente colpito con un fendente un 19enne, che si è salvato soltanto grazie al tempestivo intervento dei passanti. L’episodio si è verificato nel cuore di Milano, a poca distanza dal McDonald’s, tra piazza Duomo e piazza Mercanti, nella serata del 25 novembre scorso. L’aggressore è stato successivamente bloccato dalla polizia ed è ora accusato di tentato omicidio.

Secondo la ricostruzione, il 21enne avrebbe estratto un coltello dalla tasca e avrebbe colpito l’altro all’addome e al torace, lasciandolo riverso a terra in una pozza di sangue. Subito dopo si sarebbe dato alla fuga, mentre la vittima è stata assistita dagli agenti di polizia e dagli operatori dell’Agenzia regionale emergenza urgenza. Il 19enne, trasportato d’urgenza all’ospedale Fatebenefratelli, è stato sottoposto a un intervento chirurgico che gli ha salvato la vita.

Dopo giorni di ricerche, gli agenti – coordinati dalla procura della Repubblica di Milano – fermano il 21enne, indiziato di delitto, il 29 novembre a Valsamoggia, in provincia di Bologna. Dai primi accertamenti emerge che il giovane aveva precedenti penali e risultava privo di regolare permesso di soggiorno, così come la vittima. Il ragazzo viene identificato grazie alle testimonianze raccolte e agli accertamenti tecnici. Le tensioni tra i due, secondo quanto ricostruito, sarebbero riconducibili a motivazioni di natura sentimentale: “motivi di gelosia”, riferiscono le fonti investigative.

Il fermo del 21enne è stato convalidato dal gip del tribunale di Bologna e l’indagato si trova attualmente detenuto presso la casa circondariale del capoluogo emiliano. Il 19enne, nel frattempo, è fuori pericolo.

Quello di piazza Duomo è l'ennesimo episodio di violenza nel capoluogo lombardo, sempre più considerato insicuro e soprannominato dai residente "Milano favelas" e "Milano banlieue". 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti