Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

ADR, De Vincenti: "L'accordo con FS potenzia mobilità sostenibile e innovazione digitale negli aeroporti"

Claudio De Vincenti, il Presidente di ADR a Il Giornale d'Italia: "Oggi celebriamo una collaborazione volta a sviluppare il tema dell’intermodalità nella rete di trasporto del Paese, che potenzia la sostenibilità attraverso la cura del ferro e l'utilizzo di mezzi ecologici"

17 Marzo 2022

Claudio De Vincenti, il Presidente di ADR, in occasione della sigla dell'accordo sull’intermodalità sostenibile con FS Italiane, ha detto ai microfoni de Il Giornale d'Italia:

"Oggi celebriamo una collaborazione molto intensa tra Ferrovie dello Stato Italiane e Aeroporti di Roma, volta a sviluppare - sia sul versante infrastrutturale, che in quello dell’innovazione tecnologica - il tema dell’intermodalità e dell’interconnessione nella rete complessiva di trasporto del Paese. Mi riferisco ad aeroporti, ferrovie, trasporti su strada, e quindi tutto quell’insieme di mezzi che consente ai cittadini di muoversi in modo più fluido sul territorio e che contemporaneamente potenzia la sostenibilità attraverso la cura del ferro, l’accessibilità all’aeroporto con mezzi ecologicamente sostenibili. Inoltre, sostiene l’innovazione tecnologica, necessaria per la trasformazione in chiave di intermodalità sostenibile. L'accordo con FS Italiane apre la strada per il futuro del Paese".

A proposito degli obiettivi in termini di sostenibilità e di innovazione, ha dichiarato:"Accordo che potenzia la mobilità sostenibile e l'innovazione digitale negli aeroporti"

"Noi come ADR abbiamo l’obiettivo di azzerare le emissioni di CO2 dell’infrastruttura aeroportuale entro il 2030, quindi in 20 anni di anticipo rispetto alla scadenza al 2050. Inoltre, stiamo sviluppando l'innovazione digitale in aeroporto che rende molto più semplice e sicuro il passaggio per i cittadini e passeggeri. Come FS, invece, il tema riguarda essenzialmente l’intermodalità, che comprende l'innovazione digitale e la transizione verde".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti