L'incontro tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen è stato ricreato dall'intelligenza artificiale con una versione dei due leader da bambini. Nella parodia, lui spara a zero sulle pale eoliche, affermando che danneggiano il paesaggio degli Usa, lei lo guarda in modo perplesso rimanendo in silenzio.
Trump e von de Leyen in versione baby, la parodia dell'incontro
Un video virale, realizzato con intelligenza artificiale dal canale YouTube Diaper Diplomacy, ha trasformato in parodia l'incontro tra Ursula von der Leyen e Donald Trump, immaginando i due come bambini in un remake del recente vertice realmente avvenuto in Scozia, nella tenuta dell’ex Presidente statunitense. Nel filmato, il “baby Trump” fa un monologo contro le politiche green europee, in particolare contro le pale eoliche "che devastano i paesaggi americani, mettono in pericolo balene e uccelli, si arrugginiscono troppo rapidamente e sono composte da materiali che non vanno d’accordo con la terra”.
L’energia eolica, secondo baby Trump, è "la peggiore forma di energia, la più costosa, le pale eoliche non dovrebbero essere permesse, negli Stati Uniti non avverrà mai". Baby Ursula von der Leyen assiste in silenzio, annuendo alle affermazioni di Trump, ma lasciandosi sfuggire espressioni piuttosto perplesse davanti a quelle dichiarazioni.