03 Dicembre 2024
In Libano la tregua a cui si era giunti pochi giorni fa è già stata violata. L’Idf ha lanciato una serie di attacchi nel sud del Paese, colpendo 6 villaggi: 9 i morti, un bilancio che si potrebbe aggravare. Francia e Usa hanno chiesto a Netanyahu di rispettare gli accordi perché il primo Paese ad aver violato la tregue sarebbe stato proprio Israele, in quanto ci sarebbero state “violazioni israeliane della tregua, principalmente con il ritorno visibile e udibile dei droni dell'idf nei cieli di Beirut”. L’inviato speciale degli Usa Amos Hochstein avrebbe inviato un messaggio esortando Israele a rispettare l'accordo.
A meno di una settimana dall’entrata in vigore, la tregua tra Libano ed Israele vacilla, anzi, sarebbe addirittura stata violata. Israele ha asserito di aver risposto ad un lancio razzi di Hezbollah colpendo 6 villaggi in Libano. I bombardamenti Idf avrebbero causato 9 morti. Dopo l'attacco, il ministro della Difesa Israel Katz aveva promesso una “dura risposta”. “Abbiamo promesso di agire contro ogni violazione del cessate il fuoco da parte di Hezbollah, ed è esattamente ciò che faremo”, ha spiegato su X.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia