Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gruppo Gabetti, Flavio Angeletti nominato nuovo Managing Director di Santandrea, brand dedicato al luxury real estate

Questa scelta si inserisce all’interno di un piano strategico volto a potenziare ulteriormente la leadership di Gabetti nel settore immobiliare di alta gamma, con un nuovo progetto di sviluppo; focus su innovazione, digitalizzazione e espansione territoriale

14 Maggio 2025

Gruppo Gabetti, Flavio Angeletti nominato nuovo Managing Director di Santandrea, brand dedicato al luxury real estate

Il Gruppo Gabetti annuncia la nomina di Flavio Angeletti come nuovo managing director di Santandrea, brand dedicato al luxury real estate. Scelta che si inserisce all’interno di un piano strategico volto a potenziare ulteriormente la leadership di Gabetti nel settore immobiliare di alta gamma, con un nuovo progetto di sviluppo.

Santandrea nasce da un’intuizione del Cavalier Gabetti negli anni ’70 con i primi uffici in via Sant’Andrea a Milano e piazza di Spagna a Roma, diventando il punto di riferimento per il mercato degli immobili di pregio in Italia, grazie a un servizio di advisory di elevato standing. Il Cavaliere intuì da subito l’importanza di sviluppare una linea di business dedicata al lusso, unico segmento che, paradossalmente, non conosce mai crisi. L’intuizione fu corretta: Santandrea è un brand presente da quasi 50 anni, che negli anni è cresciuto con ottime performance. Oggi il valore complessivo del portafoglio gestito è di oltre 1 miliardo di euro con oltre 400 immobili luxury. Con circa 60 risorse a Milano HQ, Roma, Firenze, Napoli, Torino, Genova, Santa Margherita Ligure, Padova, Bologna e Palermo. 

Le dichiarazioni di Marco Speretta e Flavio Angeletti

Il processo di riassetto organizzativo del Gruppo che abbiamo avviato continua con l’ingresso di Flavio, di fatto un ritorno alle origini. L’obiettivo è dare il via a una nuova fase di rinnovamento e di espansione di Santandrea, delineando nuove strategie di sviluppo e di posizionamento focalizzate su innovazione, digitalizzazione ed espansione territoriale mirata. L’esperienza e la profonda conoscenza del mercato di Flavio saranno fondamentali per il rilancio della nostra divisione luxury. Siamo certi che la nuova Santandrea, unico brand italiano, tutto made in Italy, con un forte heritage e un network radicato in tutto il nostro Bel Paese, potrà riaffermarsi come leader nel settore di riferimento” dichiara Marco Speretta, amministratore delegato del Gruppo Gabetti.

“La nuova Santandrea pone l’innovazione e la digitalizzazione come priorità strategiche. Sono infatti previsti significativi investimenti in tecnologia, avviando una transizione verso un modello phygital, che valorizzi l’esperienza dei clienti con i nostri sales advisor. Stiamo lavorando per far crescere la squadra Santandrea che oggi conta circa 60 dipendenti e advisor, con oltre 400 immobili in portafoglio, puntiamo ad arrivare a 100 risorse su tutto il territorio nazionale. In parallelo, è previsto lo sviluppo di nuove sedi, con una particolare attenzione alle località turistiche di pregio. In queste aree, stiamo ripensando il concetto stesso di ufficio, valutando formule flessibili e innovative, anche in partnership con operatori locali. Inoltre, stiamo lavorando alla nuova strategia di comunicazione multichannel, con importanti investimenti, che prevede anche il rebranding del marchio” ha dichiarato Flavio Angeletti, managing director di Santandrea.

Chi è Flavio Angeletti

Flavio, dopo aver conseguito una laurea in economia e un master in real estate, ha iniziato la sua carriera in Gabetti Agency, dove ha assunto posizioni sempre più rilevanti all'interno della società, in particolare nella divisione Santandrea. Successivamente, dal 2019 ha ricoperto ruoli di top management in Sigest/Dils, CBRE e Joivy, lavorando non solo nel settore living di pregio, ma dedicandosi anche a operazioni di investimento immobiliare, di sviluppo di piattaforme residenziali, definendone e attuandone le strategie. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x