07 Giugno 2023
Oggi a Milano si è svolta la cerimonia di posa della prima pietra di “Casa BFF”, nuova sede centrale di BFF Banking Group – il più grande operatore di finanza specializzata in Italia, leader in Europa nella gestione e nello smobilizzo pro soluto di crediti commerciali vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, e in Italia nei Securities Services e nei Servizi di Pagamento.
Alla presentazione dell’avanzamento del progetto hanno partecipato il Presidente di BFF Banking Group Salvatore Messina, l’Amministratore Delegato Massimiliano Belingheri, e Enrico Pazzali, Presidente di Fondazione Fiera.
Salvatore Messina, Presidente di BFF Banking Group, ha dichiarato: “Presentare oggi Casa BFF e posare la prima pietra è per noi motivo di orgoglio, ma anche segno dell’impegno che BFF desidera assumersi, investendo in un progetto che contribuisce alla riqualificazione e allo sviluppo di un quartiere storico per la città. Abbiamo pensato alla nostra nuova Casa come a un luogo d’incontro, aperto all’arricchimento reciproco tra Banca e distretto, a partire dal giardino urbano, fino all’anfiteatro all’aperto, e al museo dove troveranno posto le opere di arte contemporanea esposte nelle nostre sedi di Milano e Roma, facendone strumenti di condivisione con tutti”.
“Casa BFF”, che avrà certificazione LEED Platinum e WELL Gold, si inserisce in un percorso di rinnovamento progressivo degli ambienti di lavoro del Gruppo, come già avvenuto per gli uffici spagnoli di Madrid (2020), presso Castellana 81, LEED Platinum, e per la Polonia, a Łódź(2019), presso il complesso Brama Miasta, LEED Gold. Il progetto è firmato dagli Architetti Paolo Brescia e Tommaso Principi di OBR.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia