07 Giugno 2023
Enrico Pazzali, presidente di Fondazione Fiera Milano, in occasione della cerimonia della posa della prima pietra della futura sede di Bff Banking Group, ha dichiarato:
"Questo è l'inizio di un progetto importante anche di Fondazione Fiera, nonostante questo sia un tenant di Fondazione Fiera, di un'area che viene di nuovo riqualificata, già fatto nel 1990. Oggi si danno avvio ai lavori per 300 milioni di euro. Ci sarà un albergo a 170 stanze, l'insediamento della RAI, un campus post-universitario e uno studentato. Quindi un grande investimento per la città di Milano.
La sostenibilità oggi è diventato un fattore chiave per tutti gli investimenti e lo è ovviamente anche per questi investimenti che stiamo facendo nei prossimi anni. Tutte le nostre opere saranno autoalimentate anche da impianti fotovoltaici, così come abbiamo appena recentemente concluso un investimento importante alla Fiera di Rocca, che ha il più grande impianto fotovoltaico, più grande del mondo, sui tetti. Per cui è un'attenzione che noi abbiamo e rivolgiamo ai nostri investimenti sin da qualche anno.
Milano nel 2030 diventerà, spero, sempre più bella, ovviamente è già molto attrattiva, gli investimenti che stiamo facendo stanno nella direzione di creare sempre questa attrattività, di mantenerla affinché il mondo possa venire a Milano ed essere ospitato in maniera adeguata".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia