Venerdì, 30 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Roca (Findus Italia): "Fatturato Findus 2025 cresce del 2,5% a 680 milioni; pesce, vegetali e pollo trainano la crescita"

Il Country Manager di Findus Italia è stato intervistato da Il Giornale d'Italia in occasione della celebrazione di Findus per i 60 anni del loro minestrone tradizionale.

30 Gennaio 2026

Renato Roca, Country Manager di Findus Italia, è stato intervistato da Il Giornale d'Italia in occasione della celebrazione di Findus per i 60 anni del loro minestrone tradizionale. Nato nel 1966 nello stabilimento di Cisterna di Latina, entrato in funzione due anni prima e ancora oggi cuore pulsante della produzione, il Minestrone Findus è tra i primi prodotti a nascere nel sito pontino, appena un anno dopo i Pisellini Primavera, a conferma della vocazione orticola dell’Agro Pontino che ancora oggi ne fa un territorio d’elezione per la produzione di vegetali.

Siamo qui con Renato Roca, country Manager Italia, e oggi celebriamo 60 anni di Findus minestrone. Cosa rappresenta per voi questo traguardo?

Rappresenta una celebrazione importante, una scadenza particolarmente rilevante per uno dei nostri prodotti Pilastro. È il minestrone nato a metà degli anni 60, ha rappresentato la possibilità di offrire ai consumatori italiani un momento di calore, condivisione ed è per noi un prodotto particolarmente importante, perché è un po' la sintesi del nostro impegno in agricoltura. Un mix di 15 verdure tutte italiane, tutte da agricoltura sostenibile, prodotto nel nostro gioiello che è lo stabilimento di Cisterna di Latina e quindi per noi rappresenta sicuramente una giornata molto importante, unita a questa iniziativa di solidarietà che ci vede insieme al Banco Alimentare, offrendo 25 porzioni di minestrone per ogni porzione che le persone avranno possibilità di assaggiare qui in Piazza Gae Aulenti.

A livello economico, com'è stato l'andamento del 2025? 

È stato un anno di buona soddisfazione dal punto di vista della crescita del nostro fatturato. Chiudiamo l'anno con una crescita intorno al 2,5% con un dato che ci porta intorno ai 680 milioni di fatturato rilevato dall'Istituto Sircana, quindi fatturato dalle casse dei supermercati, dei punti vendita. Un anno che è stato particolarmente importante per le nostre categorie fondamentali per il pesce che ha trainato in particolar modo la crescita ma anche per i vegetali che si confermano un asset molto importante unita anche al pollo, che abbiamo lanciato due anni fa e che ci sta dando dei tassi di crescita molto importanti.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti