Martedì, 09 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Belingheri, BFF Banking Group: "Nuova sede, posata la prima pietra. In futuro possibili acquisizioni, per ora nessuna banca nel radar"

Massimiliano Belingheri, CEO Bff Banking Group: "Un evento di celebrazione di un progetto che abbiamo fatto partire nel 2022 e che qui stiamo dando compimento, un evento simbolico di vicinanza alla città di Milano. Il 29 giugno presentiamo il nuovo piano industriale. guardiamo in modo tattico le possibili acquisizioni" L'intervista a Il Giornale d'Italia

07 Giugno 2023

Massimiliano Belingheri, CEO Bff Banking group, in occasione della cerimonia della posa della prima pietra della futura sede, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:

"Un evento di celebrazione di un progetto che abbiamo fatto partire nel 2022 e che qui stiamo dando compimento, un evento simbolico di vicinanza alla città di Milano e di apertura al quartiere per un progetto per noi importante di riqualificazione e di concentrazione di tutta la nostra attività milanese.
 

Il nuovo edificio è un edificio trasparente, integrato con il quartiere con caratteristiche di impatto ambientale molto positive, con un'efficienza energetica elevata, ma soprattutto rappresenta una banca diversa, trasparente, aperta alla società che la ospita, innovativa.

Una parte del progetto è quella di valorizzare anche la collezione d'arte che la banca attraverso la sua fondazione ha accumulato negli anni e che renderemo accessibile al pubblico.

BFF Bank è una banca che opera in due aree principali, aiuta le imprese che operano nei confronti della pubblica amministrazione e una banca a servizio di altre banche. È di fatto una banca di secondo livello che offre dei servizi di gestione dei pagamenti e di security services a altre istituzioni finanziarie. Direi un unicum nel panorama bancario italiano.

Presenteremo il 29 giugno il nostro piano industriale, gli obiettivi sono quelli di continuare e di crescita, di internazionalizzazione, di generazione di valore per tutti gli stakeholders che ruotano intorno alla nostra banca.

Le operazioni straordinarie si realizzano quando si allineano tante condizioni. Sicuramente i cambiamenti del contesto esterno rendono più propensi i potenziali venditori a considerare delle operazioni straordinarie, ma noi riteniamo di avere una grande opportunità di crescita sulle nostre attività ordinarie, quindi guardiamo in modo tattico le possibili acquisizioni in funzione delle opportunità che si potrebbero presentare.

Riguardo a banche nel radar, in questo momento non abbiamo alcune opportunità che stiamo analizzando, continuiamo a guardare la nostra crescita in modo organico e poi guarderemo le opportunità quando si presenteranno".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti