Venerdì, 24 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Usa, sparatoria in un supermercato Walmart della Virginia. Direttore centro commerciale uccide 10 persone poi si toglie la vita

L'uomo avrebbe aperto il fuoco contro alcuni presenti e poi avrebbe rivolto la pistola verso se stesso

23 Novembre 2022

Usa, sparatoria in un supermercato della Virginia: almeno 10 morti. "È stato il direttore del centro commerciale"

Fonte: Twitter

Sembrano essere almeno dieci le vittime della sparatoria avvenuta nella serata di ieri in un supermercato Walmart a Chesapeake, nello stato della Virginia, negli Stati Uniti d'America. Ad aprire il fuoco un uomo, forse il direttore del centro commerciale, che dopo aver sparato ad alcuni presenti, avrebbe puntato l'arma contro se stesso e si sarebbe tolto la vita. L'uomo, a quanto si apprende dalle indiscrezioni, avrebbe avuto dei problemi psicologici. Queste le prime informazioni raccolte dalla Polizia dopo aver sentito le diverse persone presenti al momento della tragedia.

Usa, sparatoria in un supermercato Walmart della Virginia. Direttore centro commerciale uccide 10 persone poi si toglie la vita

I feriti sarebbero numerosi, a quanto reso noto finora sull'attacco, avvenuto intorno alle 22 ora locale di ieri sera, martedì 22 novembre 2022. Secondo le prime ricostruzioni, la sparatoria in Virginia è avvenuta all'interno del negozio e l'uomo avrebbe agito da solo, senza nessun complice. Si indaga sul movente che avrebbe spinto il responsabile a compiere un gesto del genere.

Il nome del centro commerciale all'interno del quale si trovava tale supermercato è Sam's Circle. Era un centro commerciale molto famoso in città. Migliaia di persone ci passavano ogni giorno per fare la spesa o per fare shopping. Spesso si tratta di famiglie con i propri bambini, anche piccoli.

La segnalazione della sparatoria è arrivata attorno alle 22:15 alle forze dell'ordine americane, che subito si sono precipitate sul posto, insieme a decine di ambulanze. Per dieci persone purtroppo non c'è stato nulla da fare. Ci sono però anche numerosi feriti, alcuni in gravi condizioni che si trovano in questo momento in ospedale, sotto stretta osservazione medica.

L'attacco di cui parlano tutti i media oggi, mercoledì 23 novembre 2022, arriva a soli pochi giorni da quello compiuto in Colorado, dove un uomo armato ha aperto il fuoco in una discoteca LGBT uccidendo cinque persone e ferendone altre 25.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x