11 Agosto 2021
Fonte: you tube
L'attrice Pat Hitchcock, unica figlia del famoso regista Alfred Hitchcock, è morta lunedì 9 agosto, e, per tranquillizzare i soliti complottisti dell'ultima ora, non c'entra il vaccino Covid. Le cause della morte sono altre. L'attrice figlia d'arte, che ora possa riposare in pace e che non ce ne voglia se, per placare la bufale che stanno circolando o che potrebbero circolare, ricordiamo la sua età, si è spenta di vecchiaia. Aveva infatti 93 anni.
La risposta a questa domanda è no, semplicemente. La precisazione è dovuta al fatto che, come già successo per esempio con Raffaella Carrà - morta per un tumore ai polmoni - molti utenti stanno cercando possibili legami tra il decesso dell'ennesima celebrità con il vaccino contro il Covid. Anche in questo caso, però, il siero - unica arma per sconfiggere l'epidemia esplosa in occidente a inizio 2020 - non c'entra nulla con le cause che hanno causato la morte dell'attrice.
Pat Hitchcock ha partecipato ad alcuni dei film più noti di suo padre. Recitò, sebbene con parti secondarie, in "Paura del palcoscenico" (1950), "Stranieri in treno" (1951) e "Psycho" (1960). Fu presente poi anche nella serie tv "Alfred Hitchcock Presents" (1955-1962). E non è finita. Oltre ai capolavori del padre, fu scritturata in altri fimi. Tra questi ricordiamo per esempio "I dieci comandamenti" (1956). Infine, oltre che attrice, è stata anche scrittrice, uscendo con il libro co-scritto con Laurent Bouzereau "Alma Hitchcock: The Woman Behind the Man" (2003), una biografia di sua madre Alma Reville.
Sebbene in Italia non sia stata una figura famosa quanto il padre, alla notizia della morte, non sono mancati subito molti commenti di cordoglio sui social. Oltre ai tanti, nonché semplici Rip, c'è stato qualcuno che ha voluto ricordala così: "Aw, I remember her in Psycho as the secretary. She was great. May she rest in peace. Condolences to her family and friends".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia