Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

De Tomasi (MIchelin Italia): "'Obiettivo: decarbonizzazione totale entro il 2050, riduzione CO2 del 50% entro il 2030"

Il Giornale D'Italia ha intervistato Matteo De Tomasi, CEO di Michelin Italia: "Orgoglio per la partnership con Edison Next per aumentare la competitività del sito di Cuneo e raggiungere gli obiettivi 2030 e 2050"

04 Dicembre 2024

Matteo De Tomasi, CEO di Michelin Italia, in occasione dell'inaugurazione Impianto Edison Next presso Michelin Italiana è stato intervistato da Il Giornale D'Italia. 

Quali sono gli obiettivi di Michelin sulla sostenibilità energetica per il futuro?

"L'obiettivo è la decarbonizzazione totale entro il 2050, con una riduzione delle emissioni di CO2 del 50% entro il 2030 rispetto ai livelli del 2010. Questo impegno rappresenta una parte fondamentale della nostra strategia per un futuro sostenibile".

Quali sono le iniziative che Michelin ha adottato nel suo piano strategico di sostenibilità energetica, che è stato concluso entro la fine di quest'anno?

"Siamo molto orgogliosi di questa partnership con Edison Next, un'opportunità che ci permette di dare maggiore competitività al nostro sito di produzione di Cuneo. Questo accordo è un passo fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi a lungo termine, sia per il 2050 che per il 2030. Oggi, in occasione di questa inaugurazione, siamo davvero contenti e soddisfatti dei progressi fatti".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti