15 Novembre 2022
Stephan Winkelmann, Chairman & Ceo di Lamborghini, in occasione del 21esimo Osservatorio Altagamma, ha affermato a Il Giornale d'Italia:
"Il mercato è ripartito prima e con più enfasi del previsto. Noi come Lamborghini operiamo a livello globale, abbiamo visto il mercato crescere in maniera repentina e abbiamo chiuso il 2021 un anno record, sia per quanto riguarda il fatturato, il risultato e le vendite. Il 2022 al di sopra del 2021, nei primi 9 mesi abbiamo consegnato al cliente finale 7430 vetture e fatturato 1 miliardo e 930 milioni e il profitto è cresciuto a 570 milioni. Già adesso si può definire un anno record, se non succedono cose imprevedibili.
A livello geopolitico ci sono tante variabili sconosciute. C’è il problema dell’inflazione, dei tassi d’interesse, la problematica del costo energetico. Come azienda non siamo ancora stati toccati perché abbiamo una forte resilienza per quanto riguarda il prodotto, che deve far sognare le persone. Per adesso stiamo ancora vendendo più macchine di quelle che riusciamo a produrre ogni mese. Abbiamo una lista di attesa che supera i 18 mesi.
Per quanto riguarda il mondo, la legislatura ha messo dei chiari paletti. Noi come Lamborghini crediamo fortemente che sia importante avere un percorso sostenibile. Nei prossimi due anni, 2023 e 2024, inizieremo ad ibridizzare tutta la nostra gamma, la prima full Electric Lamborghini l’avremo nel 2028".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia