Domenica, 26 Giugno 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

ADR, Claudio De Vincenti: “La nuova area nasce all’insegna degli obiettivi di sostenibilità e della transizione ecologica”

Claudio De Vincenti, Presidente ADR a Il Giornale d’Italia:” Per il futuro con gli investimenti in programma vogliamo contribuire a costituire un grande parco naturalistico archeologico sul territorio”

18 Maggio 2022

Claudio De Vincenti, Presidente ADR a Il Giornale d’Italia: “Rappresenta un esempio importante di nuova infrastruttura sostenibile, all’insegna degli obiettivi di sostenibilità, della transizione ecologica. Un’infrastruttura realizzata con il massimo riutilizzo dei materiali, economia circolare, consente la più moderna e avanzata efficienza energetica, consente una fruizione ci auguriamo piacevole dell’aeroporto per tutti i passeggeri. Significa un investimento che fa crescere il Paese anche dal punto di vista occupazionale, sia per i lavoratori che direttamente opereranno nella nuova area, sia per tutto l’indotto. Una realtà importante per la Regione e per l’Italia.”

“Dieci miliardi di investimenti il nostro programma da qui al 2046, il termine della nostra concessione, due miliardi sono già stati realizzati, con gli altri continueremo a lavorare all’insegna della sostenibilità, tutela dell’ambiente e anche della valorizzazione del territorio intorno all’aeroporto. Qui intorno c’è la riserva naturale del litorale romano che è ricca non solo di bellezze naturali ma artistiche, qui vi è il sito di Ostia antica, il porto di Claudio, il porto di Traiano, la villa di Plinio, vogliamo contribuire a costituire un grande parco naturalistico archeologico.”

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti