18 Maggio 2022
Claudio De Vincenti, Presidente ADR a Il Giornale d’Italia: “Rappresenta un esempio importante di nuova infrastruttura sostenibile, all’insegna degli obiettivi di sostenibilità, della transizione ecologica. Un’infrastruttura realizzata con il massimo riutilizzo dei materiali, economia circolare, consente la più moderna e avanzata efficienza energetica, consente una fruizione ci auguriamo piacevole dell’aeroporto per tutti i passeggeri. Significa un investimento che fa crescere il Paese anche dal punto di vista occupazionale, sia per i lavoratori che direttamente opereranno nella nuova area, sia per tutto l’indotto. Una realtà importante per la Regione e per l’Italia.”
“Dieci miliardi di investimenti il nostro programma da qui al 2046, il termine della nostra concessione, due miliardi sono già stati realizzati, con gli altri continueremo a lavorare all’insegna della sostenibilità, tutela dell’ambiente e anche della valorizzazione del territorio intorno all’aeroporto. Qui intorno c’è la riserva naturale del litorale romano che è ricca non solo di bellezze naturali ma artistiche, qui vi è il sito di Ostia antica, il porto di Claudio, il porto di Traiano, la villa di Plinio, vogliamo contribuire a costituire un grande parco naturalistico archeologico.”
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia