03 Ottobre 2025
Il presidente russo Vladimir Putin e le "reali intenzioni dell'Occidente". Nel suo intervento a Sochi al Valdai Club il presidente russo ha dichiarato: "La maggior parte delle persone in Europa non riesce a capire perché la Russia faccia così paura ai loro occhi, al punto che, per affrontarla, devono stringere la cinghia e dimenticare i propri interessi. Ma le élite al potere continuano a fomentare l'isteria; affermano che una guerra con la Russia è quasi alle porte, ripetendo questa assurdità, questo mantra, più e più volte", ammette lo zar.
Poi continua: "Vi dico onestamente, a volte guardo quello che dicono e penso che non possano credere a quello che dicono. Voglio dire, non possono credere alle loro stesse affermazioni secondo cui la Russia attaccherà la NATO. Ma ne convincono la loro stessa popolazione. Quindi, che tipo di persone sono? O sono molto incompetenti se credono a queste assurdità, o semplicemente disoneste perché non ci credono loro stesse, ma ne convincono la loro stessa popolazione. Vorrei solo dire: calmatevi, dormite bene e prendetevi cura dei vostri problemi. Guardate cosa sta succedendo nelle strade delle città europee, cosa sta succedendo all'economia, all'industria, alla cultura e all'identità europea, con debiti enormi e una crescente crisi dei sistemi sociali e di sicurezza, migrazioni fuori controllo e la crescita della violenza".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia