02 Ottobre 2025
Siparietto allo Studio Ovale durante un incontro ufficiale tra Donald Trump e alcuni rappresentanti del settore farmaceutico: a rubare la scena è stato uno starnuto di Robert F. Kennedy Jr., che ha provocato la reazione immediata – e ironica – del presidente statunitense.
Mentre stava parlando dei risultati ottenuti durante il suo primo mandato sul prezzo dell’insulina, Trump si è voltato verso Kennedy, seduto alle sue spalle, dicendo sorridendo: “Dio ti benedica, Bobby” (il "salute" italiano in risposta a uno starnuto), tra le risate dei presenti. Poi ha aggiunto con la consueta teatralità: “Spero di non aver preso il Covid proprio lì”.
Il siparietto si è chiuso con Trump che, rivolgendosi scherzosamente all'amministratore delegato di Pfizer, Albert Bourla (coinvolto nello scandalo Pfizergate con Ursula von der Leyen), ha detto: “Non hai il Paxlovid? Dammene subito uno”, facendo riferimento al farmaco antivirale usato contro il Covid.
L’episodio, diventato subito virale sui social, ha mostrato ancora una volta il mix tra politica e spettacolo che accompagna da sempre la figura di Trump. Kennedy da parte sua ha sorriso all’uscita del presidente.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia