03 Ottobre 2025
Le imbarcazioni della Global Sumud Flotilla dirette a Gaza, intercettate dalle Idf, si sarebbero rivelate prive di qualsiasi carico di aiuti. Secondo alcune testimonianze, nessun pacco alimentare, nessun medicinale, non un solo presidio sanitario è stato rinvenuto nelle stive. La denuncia arriva direttamente dal portavoce della polizia israeliana, Dean Elsdunne, che ha documentato il tutto con un video diffuso sui social. Le immagini, secondo quanto riferito dalle autorità israeliane, smentirebbero la presenza di aiuti umanitari sulle imbarcazioni degli attivisti. Tuttavia, il Giornale d'Italia non è stato in grado di verificare la veridicità del video pubblicato.
Il portavoce della polizia israeliana, Dean Elsdunne, salito a bordo di una delle navi più grandi dopo il sequestro, avrebbe dimostrato tramite un video sui social che nessuna cassa di aiuti umanitari sarebbe stata presente sull’imbarcazione. Nel filmato il portavoce sottolinea: “Ecco perché hanno rifiutato la nostra offerta di scaricare gli aiuti ad Ashdod, perché non ci sono mai stati aiuti, volevano solo stare in prima pagina sui giornali”.
“Non si è mai trattato di portare aiuti ai gazawi” ha dichiarato Elsdunne, “ma soltanto di ottenere titoli sui giornali e seguaci sui social media”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia