15 Settembre 2021
"Basta fare un giro tra gli stand per capire che il tema del futuro è quello della sostenibilità. Per fortuna e finalmente l'industria del risparmio gestito si sta orientando in maniera concreta verso il tema della sostenibilità che è qualcosa verso cui tutti dovremmo prestare maggiore attenzione, non solo dal punto di vista dell'ambiente ma anche per ciò che riguarda il tema della finanza", spiega a Il Giornale d'Italia Michele Scolletta, Managing Director di Allianz Global Investors in occasione del Salone del Risparmio.
"La sostenibilità pone un tema perlomeno duplice: da un lato la sostenibilità degli investimenti che viene attuata attraverso la corretta pianificazione. Poi c'è la sostenibilità in senso lato che riguarda l'ESG. Solamente attuando dei criteri di scelta volti a verificare se le aziende inserite all'interno dei portafogli siano aderenti a principi di risk management che possono portare a risultati di rendimento, potremmo dire di aver attuato qualcosa di sostenibile e duraturo nel tempo. L'industria sta andando in questa direzione e noi siamo pionieri in investimenti ESG".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia