20 Gennaio 2026
Terme De Montel
Dal 23 al 29 gennaio De Montel Terme Milano celebra il profondo legame con l’heritage e il valore di Terme di Saturnia Natural Destination con il ritorno dei Saturnia Days, una settimana dedicata al benessere, alla bellezza e all’expertise termale millenaria.
Un’occasione per scoprire, anche nel cuore urbano di Milano, l’essenza del Terme di Saturnia Method, che unisce tradizione e innovazione attraverso rituali, trattamenti e gesti di benessere ispirati a oltre 3.000 anni di cultura termale. Al centro, l’inconfondibile acqua di Saturnia, unica al mondo per la sua ricchezza di idrogeno solforato e di Saturnia Bioplancton®, protagonista anche della linea cosmetica Active Beauty.
Dal 23 al 25 gennaio, tutti gli ospiti riceveranno in omaggio mini-size della linea cosmetica Active Beauty, per scoprire e provare i prodotti firmati Terme di Saturnia.
Domenica 26 gennaio è invece dedicata ai Beauty Days, una giornata pensata per la cura della pelle e il benessere personale. Sarà possibile prenotare una consulenza gratuita con Skin Analyzer, un dispositivo avanzato per l’analisi personalizzata della pelle, con rilascio di una scheda dedicata e suggerimenti mirati sui prodotti skincare Terme di Saturnia (prenotazioni direttamente in struttura).
Per tutto il mese di gennaio, inoltre, sarà attiva una promo speciale sul Saturnia Soul Massage, un massaggio tailor made da 50 minuti, costruito su misura insieme agli SPA Therapist, disponibile in versione rilassante, drenante/energizzante o sportiva, al prezzo speciale di € 99,00 (prenotabile esclusivamente in struttura).
I Saturnia Days rappresentano un invito a vivere piccoli estratti di benessere immediato, capaci di racchiudere in pochi minuti tutta la forza e l’autenticità dell’esperienza Terme di Saturnia, reinterpretata nella vocazione contemporanea di De Montel Terme Milano.
120 ettari di benessere dove sgorga una millenaria sorgente dalla quale scaturisce un’acqua unica al mondo, potentissima, ai piedi di un borgo medievale.
Qui si erge il Resort di Terme di Saturnia Natural Destination, la cui unicità è racchiusa nell’acqua della sua Sorgente che affiora naturalmente dopo un viaggio di quarant’anni nelle pieghe della Terra e sgorga a una temperatura costante di 37,5°C. Un’acqua benefica per tutti: in 3000 anni Papi, contadini, centurioni, generali, re ed esponenti di ogni emiciclo, insieme a centinaia di migliaia di persone da tutto il mondo vi si sono immersi beneficiando delle proprietà antiossidanti, anti infiammatorie e dermatologiche delle acque di Saturnia, che proiettano questo luogo nell’olimpo del wellness.
Oggi Terme di Saturnia Natural Destination rappresenta un unicum nel cuore della Maremma Toscana, un tempio di longevity naturale ormai icona nel mondo dell’ospitalità e del benessere, un Marchio Storico dove eccellenza e professionalità nei servizi, cura dei dettagli e contatto con la natura sono il segreto di una lunga storia di successo di oltre 100 anni. Un Resort 5 stelle affiliato a “The Leading Hotels of the World”; un’offerta gastronomica ricercata con il 1919 Restaurant, il ristorante più antico della Maremma e autentica con La Stellata | Country Restaurant; la SPA con trattamenti termali ed estetici, consulenze mediche e massaggi innovativi e ispirati ai doni della natura; la Linea Cosmetica Termale Active Beauty a base di Saturnia Bioplancton®, un’alga che matura spontaneamente nella Sorgente, concentrato di minerali e sostanze azotate benefiche in essa disciolti; il Parco Termale, un percorso di acqua termale e natura, tra i più grandi d’Europa; il Club, dedicato ai soci o agli ospiti esterni che desiderano accedere anche alla Sorgente e alle facilities del Resort; il Golf, un percorso da campionato Geo-Certified 18 buche di 6.316 metri su 70 ettari mossi, progettato dal noto architetto americano Ronald Fream.
Terme di Saturnia è all’avanguardia nella cura del benessere grazie al Terme di Saturnia Method, che con i suoi cinque programmi, unisce 5 ingredienti della salute e del wellness psicofisico: medicina specialistica, alimentazione, trattamenti SPA e cure termali, movimento, riequilibrio energetico attraverso la naturopatia.
Palcoscenico da sempre di eventi di rilievo internazionale, oggi il resort 5 Stelle e il Parco Termale sono icone mondiali dell’ospitalità e del benessere, con l’hotel premiato 1o in Italia e 7o in Europa dai UK Condé Nast Readers’ Choice Awards 2024, e inserito nella Top 5 Spa Resort del 2022 e 2023 di Travel + Leisure.
Tutto questo non basta per descrivere Terme di Saturnia: mancano l’emozione e la fedeltà degli ospiti che da anni la scelgono come destinazione ideale per il loro benessere.
Terme di Saturnia Natural Destination fa parte del gruppo Terme & Spa Italia che, fondato a Roma nel 2021, riunisce alcuni dei più importanti siti termali e spa del territorio nazionale grazie all’esperienza sviluppata con l’acquisizione del complesso di Terme di Saturnia – icona nel mondo dell’ospitalità e del benessere immersa nella maremma toscana. Il gruppo Terme & Spa Italia, di cui fanno parte Terme di Chianciano, Monticello The Entertainment SPA e De Montel - Terme Milano, ha l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda di salute e benessere del territorio nazionale grazie allo sviluppo di servizi, protocolli ed esperienze di benessere innovative che completano le attività tradizionali del settore”
De Montel Terme Milano è l’unico e più grande parco termale naturale urbano dell’area milanese, frutto di uno dei più significativi interventi di riqualificazione conservativa della città. Costruite negli anni '20 dall'architetto Vietti Violi, le scuderie sono un gioiello del Liberty italiano. Dopo decenni di abbandono, sono state riportate alla luce grazie a un meticoloso restauro filologico. Le terme – che sorgono in zona San Siro - offrono oltre 16mila metri quadri dedicati al benessere e al relax, con strutture all'avanguardia e un rigoglioso parco termale. De Montel – Terme Milano è gestito dal gruppo Terme & SPA Italia – nato nel 2021 - che riunisce alcuni dei più importanti siti termali e Spa del territorio nazionale grazie all’esperienza sviluppata con l’acquisizione di Terme di Saturnia – icona nel mondo dell’ospitalità e del benessere immersa nella Maremma toscana. De Montel combina tradizione e innovazione, promuovendo un benessere accessibile e sostenibile nel cuore di Milano. Le altre realtà già operanti del gruppo sono Monticello The Entertainment SPA e Terme di Chianciano.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia