Venerdì, 12 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Garlasco, un testimone su pista religiosa e Santuario della Bozzola: “Andrea Sempio e Marco Poggi spesso lì, nel gruppo anche Chiara” – VIDEO

“Vedevo Andrea Sempio negli anni passati, non era così. Parliamo degli anni in cui è avvenuto l’omicidio di Chiara Poggi”, ha raccontato il testimone, indicando la presenza del giovane al Santuario della Bozzola, di fatto ricollegando l'omicidio di Garlasco alla pista religiosa che non è mai definitivamente tramontata

12 Settembre 2025

Emergono nuove testimonianze sull’omicidio di Chiara Poggi a Garlasco. Si torna a parlare della pista religiosa che non è mai definitivamente tramontata. A riaccendere i riflettori su questo scenario è il racconto di un uomo che ha ricordato di aver visto Andrea Sempio presso il Santuario della Bozzola negli anni in cui si consumò il delitto: "Sempio spesso presente con Marco Poggi, nel gruppo anche Chiara".

Vedevo Andrea Sempio negli anni passati, non era così. Parliamo degli anni in cui è avvenuto l’omicidio di Chiara Poggi”, ha raccontato il testimone, indicando la presenza del giovane in un contesto che per gli inquirenti non è mai stato del tutto chiarito.

L’uomo ha poi aggiunto un dettaglio che intreccia ulteriormente i rapporti tra i protagonisti della vicenda: “Qualche volta mi è capitato di vedere anche Marco Poggi, il fratello di Chiara – ha aggiunto l’uomo nel suo racconto –, ma anche vicino ad Andrea Sempio. Penso fossero amici, ogni tanto vedevo anche Chiara nel gruppo”.

Un’osservazione che alimenta ancora interrogativi su legami e frequentazioni, mai pienamente approfonditi nel corso delle indagini. Tuttavia, il testimone ha precisato di non essere in grado di chiarire il tipo di rapporto tra Chiara Poggi e Andrea Sempio: “Non so se Chiara parlasse con Sempio all’epoca. Non sono mai stato curioso di sapere certe cose, però li vedevo anche nel gruppo”, ha concluso.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti