Martedì, 11 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Tesla 'rileva fantasmi al cimitero': il sistema di guida assistita segnala persone sul bordo della strada, ma non c'è nessuno - VIDEO

Alcuni ritengono che il sistema di guida assistita di tesla abbia rilevato presenze “non visibili” e quindi fantasmi, altri, più scettici, ritengono possa trattarsi di un errore del software o di un’interferenza dovuta all’ambiente circostante con alberi e lapidi

11 Novembre 2025

Una macchina Tesla avrebbe segnalato fantasmi al cimitero: nel video virale, registrato mentre l’auto passava accanto alle tombe, il sistema di guida assistita ha rilevato la presenza di persone sul bordo della strada. Tuttavia, nel punto indicato non c'era nessuno a piedi. Il filmato era stato pubblicato nel gennaio del 2024, ma nelle ultime ore è tornato ad essere virale. 

Tesla 'segnala fantasmi al cimitero', il sistema di guida assistita rileva persone ma non c'è nessuno

Un video è tornato a catturare l’attenzione degli utenti sui social, mostrando una scena curiosa ripresa all’interno di una Tesla. Il filmato, registrato mentre l’auto attraversava un cimitero, mostra il sistema di guida assistita rilevare la presenza di una persona sul bordo della strada, ma in realtà non c'è nessuno. Dopo pochi istanti, la figura scompare dallo schermo, ma l’episodio si ripete poco più avanti: un’altra sagoma viene segnalata sul lato opposto, ancora una volta senza alcuna persona visibile. Ad un certo punto vengono rilevate più persone contemporaneamente.

Il video ha scatenato una serie di reazioni online. Alcuni utenti, affascinati dalla stranezza dell’evento, hanno ipotizzato che l’auto possa aver rilevato presenze “non visibili”, alimentando teorie sui fantasmi. Altri, più scettici, suggeriscono che si tratti semplicemente di un errore del software o di un’interferenza dovuta all’ambiente circostante, come alberi, lapidi o riflessi che potrebbero aver confuso i sensori. In ogni caso, il video ha riacceso il dibattito tra tecnologia, suggestione e immaginario collettivo.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti