11 Novembre 2025
Nel pomeriggio di ieri alla Stazione Centrale di Milano, città che ormai assomiglia più a una banlieue o ad una favelas, un cittadino pakistano di 25 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dalla Polfer con l’accusa di lesioni personali aggravate dall’odio razziale, etnico e religioso. L’uomo si sarebbe scagliato contro un gruppo di cittadini americani di fede ebraica che si trovavano nei pressi della banchina 8 in attesa di un treno, colpendo violentemente uno di loro, anch’egli 25enne, e ferendolo alla testa con un anello di ferro.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia ferroviaria, il giovane, appena giunto a Milano a bordo di un convoglio, avrebbe dapprima inveito contro il gruppo intento a consultare il tabellone delle partenze, per poi passare all’aggressione fisica. Durante l’attacco, ha colpito con calci e pugni uno dei presenti, un coetaneo 25enne, provocandogli una ferita lacero-contusa alla testa con un pesante anello che portava al dito.
Alcuni viaggiatori, assistendo alla scena, hanno tentato di intervenire in soccorso della vittima, mentre un addetto alla sicurezza di Fs Security ha immediatamente allertato la Centrale Operativa della Polfer. Le pattuglie, giunte in pochi istanti, sono riuscite a bloccare l’aggressore e ad ammanettarlo, ponendo fine alla violenta colluttazione.
Dalle immagini delle telecamere di sorveglianza, gli agenti hanno potuto confermare la dinamica dell’accaduto: il 25enne pakistano, alla vista del gruppo, ha iniziato a insultare i presenti per poi sferrare l’attacco improvviso. L’uomo ferito è stato trasportato in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli, dove è stato medicato.
Il cittadino pakistano è stato quindi arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia