18 Febbraio 2026
Orrore a Scandicci, in provincia di Firenze, dove oggi, 18 Febbraio, è stato rinvenuto il corpo senza vita di una donna nell'ex area CNR (Consorzio Nazionale delle Ricerche). A quanto risulta da primissime informazioni, la vittima, di cui è ancora sconosciuta l'identità, sarebbe stata decapitata.
Il ritrovamento del corpo decapitato è avvenuto oggi intorno alle ore 14: il cadavere è stato rinvenuto all'interno di un edificio abbandonato di quello che un tempo era l'ex complesso per il Consorzio Nazionale delle Ricerche, in via Galileo Galilei, nella zona del parco del casello dell'Acciaiolo. La vittima, di cui resta ancora ignota l'identità, sarebbe una fissa dimora. A lanciare l'allarme questa mattina sono stati gli altri clochard della zona.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Scandicci, gli operatori del 118, il medico legale, i Vigili Urbani e la magistrata di turno della Procura di Firenze, Alessandra Falcone.
L'area, subito transennata e posta sotto sequestro, è di proprietà comunale, situata in un parco pubblico destinato ad attività ricreative, passeggiate e zona cani. A meno di 100 metri l'Istituto superiore Russel Newton. Al momento sono in corso i rilievi necessari condotti dalla Scientifica e dalle autorità competenti. Gli inquirenti stanno ora indagando per omicidio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia