07 Febbraio 2026
Zoe Trinchero-Alex Manna Fonte: X @artedipulire
Zoe Trinchero, 17 anni, è stata trovata morta nella notte di sabato 7 febbraio in un canale a Nizza Monferrato, nell’Astigiano. Un ragazzo di 20 anni, Alex Manna, è stato fermato dai carabinieri per l’omicidio e, davanti a un pubblico ministero della procura di Alessandria, ha confessato. Il giovane è stato successivamente portato in carcere. "Sappiamo chi è la persona che stanno ascoltando i carabinieri. La conosciamo. Io non posso dire che è stato lui. Ma se è stato lui, per fare una roba del genere deve essere impazzito. In ogni caso spero che il colpevole sia trovato presto”, ha dichiarato un giovane amico di Zoe.
A ritrovare il corpo della 17enne Zoe Trinchero è stato ul gruppo di amici, lungo la strada che da Nizza conduce all’abitato di Incisa, in un punto vicino a un distributore di benzina. Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti i carabinieri di Nizza Monferrato, i vigili del fuoco e il 118, che ha constatato il decesso. La procura di Alessandria ha aperto un fascicolo per omicidio.
Alex Manna, un giovane di 20 anni è stato fermato dai carabinieri in relazione alla morte di Zoe. Dopo essere stato ascoltato a lungo dagli investigatori, il ragazzo ha confessato davanti a un pubblico ministero della procura di Alessandria, che coordina le indagini per competenza territoriale, e successivamente è stato portato in carcere.
"Sappiamo chi è la persona che stanno ascoltando i carabinieri. La conosciamo. Io non posso dire che è stato lui. Ma se è stato lui, per fare una roba del genere deve essere impazzito. In ogni caso spero che il colpevole sia trovato presto”, ha dichiarato un giovane amico di Zoe Trinchero. Secondo il ragazzo, l’interrogato "non aveva alcuna relazione con Zoe”. A quanto gli risulta, "non ci aveva neanche provato". "D’altra parte lui è fidanzato”, ha aggiunto.
Le indagini proseguono, mentre la comunità locale resta sconvolta da una tragedia che ha scosso profondamente Nizza Monferrato e l’intera provincia astigiana.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia