07 Febbraio 2026
Roma, 7 feb. - In occasione dell'inaugurazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina, VDP Srl sottolinea il valore strategico dell'evento anche sotto il profilo professionale, tecnico e ambientale. Per noi di VDP - dichiara l'Amministratore Unico, Francesco Ventura - l'avvio ufficiale delle Olimpiadi rappresenta un momento di ulteriore coinvolgimento e responsabilità, avendo contribuito agli aspetti ambientali della Variante di Longarone per ANAS e operando oggi nell'ambito di un Contratto Quadro con SIMICO, la società incaricata della realizzazione delle opere legate a Milano Cortina .
Si tratta di un'occasione di confronto di grande valore, che conferma come le Olimpiadi non siano soltanto un evento sportivo di rilievo internazionale, ma un progetto complesso e di lungo periodo, capace di incidere profondamente sul territorio, sulla sostenibilità ambientale e sulla qualità delle infrastrutture , prosegue.
Essere parte di questo percorso significa contribuire a una visione che integra sviluppo, tutela dell'ambiente e responsabilità verso le comunità locali. Un approccio che da sempre guida il lavoro di VDP e che trova in Milano Cortina un banco di prova di straordinaria importanza .
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia